Fotocamera HTC One A9 recensita da Dx0Mark

La fotocamera HTC One A9 passa al vaglio del “solito” Dx0Mark: il punteggio di 78 punti frutta l’appellativo di miglior comparto multimediale presente su un dispositivo taiwanese, ma la strada è ancora lunga (seppur incanalata nella giusta direzione) – Sembra esser trascorsa più d’una generazione da quando il sito benchmark in fatto di fotocamere aveva espresso negatività circa il sensore (di provenienza Toshiba) equipaggiato su One M9.  Giudizi forse troppo avventati, alla luce degli aggiornamenti operati da HTC sul campo multimediale e che, a conti fatti, vanno in profonda antitesi con il lavoro occorso dal produttore in occasione del lancio del suo ultimo dispositivo del 2015.

Dopo aver incoronato S6 EDGE Plus (seppur in compartecipazione con lo Xperia Z5 di Sony) è la volta della recensione della fotocamera HTC One A9, che Dx0Mark incorona senza mezzi termini come la migliore se rapportata agli smartphone del brand taiwanese. Il punteggio di 78 punti su 100 frutta la ventesima piazza della speciale graduatoria, in coabitazione con Nexus 6 di Motorola e ad un tiro di schioppo da Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z2 e Z3.

Fotocamera HTC One A9

Un lavoro meticolo ed attento quello di HTC, che permette all’azienda di mettersi nuovamente in gioco (“HTC back in the game“, recita la fonte) con i player più quotati del mercato in vista del lancio del successore di M9 durante l’oramai prossimo Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Dx0Mark premia, a conti fatti, il salto generazionale compiuto dal produttore nel passaggio da One M9 all’inedito modello contraddistinto dalla lettera “A”: sistema di stabilizzazione delle immagini ed apertura focale più veloce (f /2.0) sono infatti gli elementi peculiari del sensore griffato Sony equippaggiato sullo smartphone con il quale HTC si è congedata dal 2015.

Secondo quanto affermato dalla detta fonte, la fotocamera HTC One A9 produce risultati simili al già valido Galaxy S5 di Samsung: buona è l’esposizione, così come la fedeltà cromatica ed il comportamento del flash dual-LED. Gli scatti immortalati da One A9 sono dunque di buona fattura, sebbene l’unico limite sia ravvisato nelle situazioni di scarsa luminosità, là dove la fotocamera tende a sottoesporre al fine di catturare maggiori dettagli; il bilanciamento del bianco non è inoltre sempre perfetto.

Per quanto concerne i video, HTC One A9 si comporta in modo egregio (punteggio totale 74/100), sebbene a detta di Dx0Mark sia “un po’ lento a reagire“, facendo riferimento all’autofocus evidentemente non troppo reattivo. Ad ogni modo, l’excursus perseguito dal produttore si dimostra esser quella giusto ed il prossimo portabandiera taiwanese potrebbe esser un condensato ed un ulteriore miglioramento di quanto occorso sulla fotocamera HTC One A9.


Miglior Prezzo sul Web: 323,90 euro da Amazon
FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *