Gestire le Notifiche Android (Guida)

Non vi piace essere disturbati nel momento meno opportuno della giornata e vi piacerebbe, invece poter Gestire le Notifiche Android in modo da decidere quando rendervi disponibili a chiamate e messaggi? Oggi è possibile e in questa guida vi spieghiamo passo per passo come fare.

Infatti, le nuove feature Android consentono oggi di utilizzare la funzionalità “Non disturbare” con tutte le sue differenti variazioni in grado di adattarsi alle esigenze di ogni singolo utente.

Gestire le Notifiche Android

Per iniziare a capire come Gestire le Notifiche Android potete andare nelle Impostazioni Rapide del vostro dispositivo, che si possono aprire spostando in basso la schermata mediante l’utilizzo di due dita contemporaneamente. Aprirete così la parte dedicata alle Notifiche e poi potrete entrare nelle Impostazioni.

Cliccate “Non disturbare” e poi occupatevi di scegliere quale tipo di alert volete continuare a ricevere: se, quindi, escludere tutte le notifiche oppure solamente alcune.

Alla fine potrete scegliere fino a quando mantenere queste impostazioni relative alle notifiche (ad esempio “Fino allo spegnimento del dispositivo”) o per un particolare periodo di tempo (Un’Ora, ad esempio).

Come spiegato sopra, è possibile silenziare tutte le notifiche o solo alcune. Ad esempio, possono rimanere attive le Notifiche Prioritarie. Queste possono essere impostate in modo che, in ogni caso, si “facciano sentire”.

Per raggiungere questo risultato dovrete andare nelle Impostazioni del vostro dispositivo, cliccare su Suoni e Notifiche e poi su Non Disturbare. A questo punto cliccate su Autorizza Notifiche Prioritarie; da questa schermata potrete decidere quali notifiche potranno ancora disturbarvi e quali, invece, dovranno attendere.

Ad esempio, potrete decidere quali impostazioni scegliere per le chiamate e i messaggi:

  • Da chiunque: consente di ricevere sempre le notifiche, qualunque sia il mittente di un messaggio o il chiamante;
  • Solo dai contatti: limita le notifiche a chiamate e messaggi provenienti dai vostri contatti;
  • Solo dai contatti preferiti: limita le notifiche a coloro che avrete inserito come Preferiti nella vostra rubrica;
  • Da nessuno: nessuna chiamata o sms vi disturberà;

Quindi, grazie a queste semplici “manovre” potrete decidere come Gestire le Notifiche Android e quando prendervi un momento di pausa anche da chiamate e messaggi.

Miglior Prezzo sul Web: 374,90 euro da Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *