HTC 8X non riceverà Windows 10 Mobile

Brutta notizia per coloro che possiedono un HTC 8X: il dispositivo sembra non verrà aggiornato all’ultima major release del sistema operativo mobile di Microsoft. Ebbene si, HTC 8X non riceverà alcun aggiornamento a Windows 10 Mobile e morirà con Windows Phone 8.1, ormai rilasciato qualche tempo fa. A confermare questa notizia è l’azienda stessa su Twitter in cui ribadisce che non sono in programma futuri aggiornamenti per il device.

Il dispositivo della casa taiwanese è stato lanciato sul mercato circa tre anni fa ormai, dunque non stupisce il fatto che un device datato non venga più aggiornato, sebbene alcuni smartphone di altri produttori o anche soltanto alcuni della gamma Lumia, di qualche mese più recenti rispetto ad HTC 8X, sono stati già “chiamati all’appello” per ricevere Windows 10 Mobile (basti pensare al Nokia Lumia 520).

HTC 8X

L’impegno di HTC, per quanto riguarda il rilascio di aggiornamenti software e applicazioni dedicate, verso il mondo Windows Phone non è sempre stato dei più esemplari, dunque non abbiamo notizie certe neanche per quanto riguarda l’ultimo top di gamma dell’azienda dotato del mobile OS di Microsoft : HTC One M8 for Windows.

Trattandosi del device più importante di un produttore esterno a Microsoft e Nokia, riteniamo che un futuro aggiornamento a Windows 10 Mobile sia abbastanza “scontato”, ma non si hanno notizie ufficiali da parte di HTC. Non ci resta che attendere conferme da parte del produttore taiwanese o un probabile interesse da parte di Microsoft nel rilasciare l’aggiornamento anche a questi dispositivi.

Miglior Prezzo sul Web: 280,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *