HTC Desire T7 appare su GeekBench, ecco i dettagli

Sembra che HTC stia espandendo il mercato della serie Desire anche ai tablet. Il primo tablet HTC Desire ha il modello numero HTC IV50001-A e sarà conosciuto con il nome di HTC Desire T7 (la lettera T sta per tablet, mentre il numero 7 rappresenta la dimensione dello schermo). Questo device era già apparso sul sito web Zauba la scorsa estate, e ivi veniva valutato 170 $, cioè circa 165 €.

Grazie ad una visita presso GFXBench, possiamo condividere quelle che sono le specifiche tecniche del nuovo HTC Desire T7. Il dispositivo possiede uno schermo da 6.9” con una risoluzione di 720 x 1280 e monta un processore Spreadtrum SC8830 quad-core a 1.3 GHz, una GPU Mali-400 MP2, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna oltre alle fotocamere posteriore e frontale entrambe da 5 MP.

HTC Desire T7

HTC Desire T7, le specifiche tecniche indicate su GeekBench

HTC Desire T7

HTC Desire T7 appare su Zauba nell’estate 2015

È probabile che, proprio a causa del particolare processore, il nuovo tablet di HTC non vedrà la distribuzione su tutto il territorio mondiale, bensì soltanto nei mercati emergenti.
Tuttavia, di questo non si hanno notizie certe, ma potremmo avere maggiori delucidazioni a riguardo durante il MWC 2016 di Barcellona, previsto per il 22 Febbraio.

Parlando proprio del MWC 2016, qualche giorno fa vi avevamo detto che il nuovo top di gamma HTC potrebbe non essere presentato in occasione della fiera, a differenza di quanto programmato inizialmente dalla compagnia, a causa di alcuni ritardi dovuti alla scelta del design. HTC One M10 dovrebbe infatti essere presentato a marzo ed essere già disponibile per la commercializzazione durante il mese successivo. Lo smartphone sarà resistente all’acqua e alla polvere (ha una certificazione IP68) e monterebbe un processore Snapdragon 820, una batteria da 3000 mAh e una fotocamera frontale da 23 MP.

Insomma, sembra proprio che, nonostante non vedremo la presentazione del ben più atteso HTC One M10, ci potremo consolare con il nuovo tablet HTC Desire T7. Se aggiungiamo questi dispositivi ai chiacchieratissimi modelli Nexus T50 e T55, non possiamo fare a meno di pensare che per HTC questa sarà un’annata piuttosto proficua.

Miglior Prezzo sul Web: 334,50 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *