Huawei Mate 8 VS Galaxy S6 VS iPhone 6s VS LG G4: Dimensioni a Confronto!

Huawei Mate 8 VS Galaxy S6 VS iPhone 6s VS LG G4: Dimensioni a Confronto! Proprio alcuni giorni fa siamo riusciti a scoprire definitivamente il nuovo Huawei Mate 8, presentato per il mercato internazionale al CES di Las Vegas.

Huawei Mate 8 è il nuovo smartphone della casa cinese che ha riproposto uno schermo davvero ampio da ben 6 pollici, allora risulta essere molto interessante andare a confrontarlo con i principali top di gamma attualmente sul mercato.

Prima di procedere oltre andiamo a ricapitolare le specifiche tecniche principali del Huawei Mate 8:

  • Display IPS da 6 pollici con una risoluzione in Full HD (ovvero 1920 x 1080 pixel);
  • Processore Huawei Kirin 950 octa-core a 64bit, operante ad una frequenza clock di 2.3 GHz;
  • Memoria RAM da 3 / 4 GB;
  • Memoria interna da 32 / 64 GB + micro SD;
  • Fotocamera posteriore da 16 MP Sony IMX298, f/2.0, OIS e flash-led;
  • Fotocamera anteriore da 8 MP;
  • Batteria da 4000 mAh;
  • Sistema operativo basato su Android 6.0 Marhsmallow con la nuova interfaccia EMUI 4.0.

Huawei Mate 8 VS Galaxy S6 VS iPhone 6s VS LG G4: Dimensioni a Confronto!

Huawei Mate 8 VS Galaxy S6 VS iPhone 6s VS LG G4

Come si può vedere dal confronto presente nell’immagine sopra, Huawei Mate 8 è sicuramente il device più pesante con il G4 in seconda posizione, poi l’iPhone 6s e il Galaxy S6. Ma questo era lecito attenderselo visto che il nuovo prodotto di Huawei ha lo schermo nettamente più grande di tutto il lotto.

Valutando il resto, si può vedere come lo spessore di questi terminali con il Mate 8 non sia così differente, solo il G4 è veramente più spesso degli altri. Per quanto riguarda altezza e larghezza Mate 8 è il più grande, il G4 è il device più vicino in dimensioni, anche considerando il display più ampio rispetto ad iPhone 6s e Galaxy S6. Insomma il nuovo terminale della casa cinese deve essere considerato il nuovo flgaship, lato grandi phablet della casa cinese; le dimensioni sono generose ma Huawei ha cercato di mantenerle il più possibile contenute e tutto sommato il risultato è soddisfacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *