iPad Air 3 avrà quattro speaker audio?

Non solo iPhone 6C o, come ventilato negli ultimi giorni, 5SE, allorché il presunto evento stampa di Apple programmato per Marzo potrebbe altresì coinvolgere iPad Air 3, nuovo esponente dell’apprezzato tablet da 9.7″ pollici espunto lo scorso Settembre dall’oramai canonico aggiornamento a cadenza annuale: il colosso di Cupertino preferì in quell’occasione convogliare tutti i propri sforzi verso iPad Pro e, contestualmente, incrementare le performance della variante “Mini” con il modello di quarta generazione.

Un riepilogo veloce, quello appena menzionato, che alimenta di fatto ogni plausibile indiscrezione circa il rilascio di iPad Air 3. Difficile infatti pensare che Apple abbia “snobbato” l’aspect-ratio col quale inaugurò dapprincipio la categoria tablet, indi per cui appare degno di rilievo il rumor odierno avente ad oggetto una possibile presentazione del detto prodotto a Marzo, in concomitanza con iPhone 5SE.

iPad Air 3

Le informazioni su iPad Air 3 non sono invero molte, ed a soccorrere a tale stregua è il sito francese Nowhereelse, che ha abbozzato l’aspetto estetico del dispositivo in questione. Spicca innanzitutto l’inserimento di quattro speaker audio collocati ciascuno in ogni angolo del tablet, sulla scorta del lavoro già occorso su iPad Pro, apprezzato dai più per le sue performances multimediali.

Ma la seconda novità portata in dote dalla terza generazione dell’iconica gamma Air sarebbe un flash LED posto sotto la fotocamera. Apple potrebbe così incrementare le potenzialità fotografiche del proprio tablet, magari implementando un sensore che ha caratterizzato gli iPhone di scorsa generazione o, addirittura, gli attuali smartphone di Cupertino. Lato hardware, infine, non dovrebbero esserci grossi dubbi circa un potenziamento generale rispetto al modello in commercio: Apple potrebbe infatti overclockare il proprio processore A9 (presente su iPhone 6S/6S Plus) e migliorare, per converso, il reparto grafico.

La presentazione a Marzo di iPad Air 3 farebbe ad ogni modo slittare il “cambio generazionale” dedicato al tablet da 9.7″ pollici: a tale stregua, l’evento classico di Ottobre (o Settembre, come lo scorso anno) potrebbe infatti esser destinato unicamente a rimpinguare la gamma “Pro”, mentre quella “Air” sarebbe circoscritta entro l’arco temporale di Marzo. Insomma, due eventi mediatici distribuiti lungo il corso dell’anno (cui si aggiungerebbe il terzo “in scena” a Giugno e dedicato al comparto software) coi quali Apple potrebbe scandire le proprie strategie, presenti e future.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *