iPhone 7 Plus avrà una doppia fotocamera?

iPhone 7 Plus potrebbe differenziarsi in misura maggiore rispetto alla più canonica variante da 4.7″ pollici, in ragione dell’adozione di una doppia fotocamera posta sul retro del dispositivo. Parole e musica del “solito” KGI, analista da sempre attento alle dinamiche di Cupertino e che, per l’occasione, ha messo in circolo una indiscrezione che potrebbe rivoluzionare il comparto multimediale dello smartphone griffato Apple, seppur in misura circoscritta.

La doppia fotocamera, ipotizzata esser l’elemento cardine del nuovo iPhone 7 Plus, permetterebbe infatti al phablet in questione di incrementare le proprie potenzialità nell’operazione di scatto: due lenti distinte catturerebbero infatti informazioni aggiuntive relativamente ad un determinato contesto o scena, incrementando conseguentemente la qualità generale della foto immortalata.

iphone 7 plus

La tecnologia “Duo Camera” non è invero una novità nel panorama di indiscrezioni legate ai dispositivi di Cupertino, allorché in passato sono stati copiosi i rumor legati alla detta caratteristica, già abbozzata e considerata plausibile di esser inserita sull’attuale gamma 6S. iPhone 7 Plus sarebbe dunque l’inverarsi di una informazione già nota in rete, ma soprattutto l’elemento tipico e caratterizzante di una categoria, quella phablet, che Apple vorrebbe differenziare con ancor più vigore rispetto alla tradizionale versione dotata di un pannello a dimensioni più ridotte.

Una strategia che d’altro canto può esser mutuata con quella attuata sin dal lancio del primo smartphone denominato “Plus” con a bordo il sistema operativo iOS, giacché l’iconico dispositivo da 5.5″ a firma Apple si è contraddistinto da un elemento tipico ed esclusivo, oltre al display: la presenza dello stabilizzatore ottico d’immagine, features espunta su iPhone 6 e 6S.

Sulla scorta del lavoro orchestrato finora, l’azienda rappresentata da Tim Cook potrebbe dunque riservare ulteriori migliorie, relativamente al comparto multimediale, ad iPhone 7 Plus, che beneficerebbe in via esclusiva della particolare tecnologia “Dual Camera”. Una diversificazione insomma maggiore tra i due flagship di Apple, al fine di dare maggior valore e credito a quello smartphone che già dal suo appellativo (“Plus”) dovrebbe offrire una esperienza ancor più particolareggiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *