Laptop ibridi Xiaomi e Huawei pronti per il 2016?

Nonostante appaia già abbastanza chiaro che Xiaomi sia pronta ad immettere sul mercato dei laptop ibridi tra i suoi nuovi dispositivi, sembra che un’altra aggiunta alla lista verrà fatta da un suo compatriota. Come avrete immaginato, stiamo parlando proprio di Huawei.

Xiaomi e Huawei costituiscono una grossa parte del mercato degli smartphone dell’estremo oriente, pertanto sembra logico pensare che entrambi siano in procinto di lanciare insieme i nuovi laptop ibridi.

Laptop Ibridi

Gira voce che le compagnie stiano infatti cercando di produrre dei laptop ibridi che avranno la mobilità come loro proposizione esclusiva di vendita; infatti saranno entrambi dei dispositivi sotto i 13”.

Il laptop di Xiaomi avrebbe la possibilità di avere un sistema dual boot, il quale offrirebbe una scelta tra il sistema operativo Windows con interfaccia personalizzata MIUI OS e Android, mentre quello di Huawei girerebbe solo su SO Windows 10.

Xiaomi ha già mostrato interesse nei confronti del sistema operativo di casa Microsoft, infatti il Mi Pad 2, nuovo tablet dell’azienda, gira su un processore Intel per la prima volta nella loro storia. Huawei, per contro, preferisce immettere sul mercato dispositivi che montano chipset fatti in casa, anche se non è molto chiaro come questi si integrino e lavorino su di un device basato su Windows.

Miglior Prezzo sul Web: 2,99 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *