Lenovo K4 Note vs Xiaomi Redmi Note 3 vs Meizu Metal: Specifiche a Confronto

Lenovo K4 Note vs Xiaomi Redmi Note 3 vs Meizu Metal: Specifiche a Confronto. Il nuovo dispositivo di Lenovo è stato appena presentato al CES 2016 e rappresenta sicuramente una scelta importante per risparmiare (visto il prezzo di vendita di 180€) senza rinunciare alle prestazioni, vista l’interessante scheda tecnica.

Lenovo K4 Note potrebbe non essere presente in maniera ufficiale nel nostro Paese, su questo ci riserviamo di farvelo sapere tra qualche settimana con maggiore certezza. Prima di procedere ai dettagli del confronto, ricordiamo le specifiche principali di Lenovo K4 Note:

  • Processore MediaTek MT6753 da 1.3 GHz con architettura octa-core;
  • 3GB di memoria RAM, di tipo DDR3;
  • 16GB di memoria interna, espandibile fino a 128GB tramite slot microSD;
  • Display da 5.5 pollici fullHD (risoluzione di 1920 x 1080 pixel) protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3;
  • Sistema operativo Android 5.1 Lollilop, personalizzato con la Vibe UI;
  • Una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con led flash dual-tone e una fotocamera anteriore da 5 Megapixel;
  • Batteria da 3400 mAh.

Lenovo K4 Note vs Xiaomi Redmi Note 3 vs Meizu Metal – Specifiche a Confronto:

Abbiamo avuto modo già di scoprire Xiaomi Redmi Note 3 nella nostra recensione ed è molto interessante confrontare questo dispositivo con il Meizu Metal e con il nuovo Lenovo K4 Note, visto un prezzo di vendita molto simile per i tre prodotti.

I tre dispositivi montano un display veramente simile: 5,5″ FHD, ma Lenovo è quello che ha le dimensioni più grandi tra i 3 device, ma anche il peso minore, seppure sia veramente molto vicino agli altri due. Il software è Android Lollipop per tutti con le varie personalizzazioni. A livello di processore, considerando il MediaTek Helio X10 di Xiaomi e Meizu, siamo ad un livello superiore per questi due. Lenovo K4 Note e Xiaomi Redmi Note 3 montano entrambi 3 GB di Ram, solo 2 per il Meizu.

Infine, camere molto simili da 13 MP con DUAL FLASH LED e fotocamera per i selfie da 5 MP; spicca, tra le altre, la batteria da ben 4000 mAh montata da Xiaomi.

Lenovo K4 Note vs Xiaomi Redmi Note 3 vs Meizu M1 Metal - Specifiche a Confronto (2) Lenovo K4 Note vs Xiaomi Redmi Note 3 vs Meizu M1 Metal - Specifiche a Confronto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *