Lenovo Vibe S1 Lite ufficiale al CES 2016

A completare il quadro delle proposte del brand cinese ufficializzate nella suggestiva cornice del CES 2016 di Las Vegas è Lenovo Vibe S1 Lite, uno smartphone Android (versione Lollipop 5.1 personalizzata con l’interfaccia proprietaria del produttore) di fascia bassa che mutua parte del nome del modello già presente sul mercato – presentato lo scorso Settembre ad IFA 2015 – e che si caratterizza per la presenza di una fotocamera frontale da 8 megapixel marchiata Sony dotata di ottica a cinque lenti e di LED flash. Il rimando agli amanti dei selfies è pertanto evidente, armonizzando il tutto con componentistiche hardware aggiornate ed impreziosite da un buon margine di rapporto qualità-prezzo.

Lenovo Vibe S1 Lite

Lenovo Vibe S1 Lite si caratterizza innanzitutto per l’adozione di un display IPS a risoluzione Full-HD (1920 X 1080 pixel, densità di pixel per pollice pari a 440ppi) iscritto all’interno di un corpo (145 x 71 x 8.5mm, peso di 129 grammi) con cover posteriore in plastica curvata, al fine di migliorare il grip dello smartphone. Sotto il cofano presente il processore MediaTek MT6753 (octa-core a 64bit con frequenza di clock pari ad 1.3Ghz), affiancato da scheda grafica Mali-T720, 2 gigabyte di memoria RAM LPDDR3 e 16 gigabyte di storage nativo espandibili tramite micro-SD fino ad un tetto limite di 32GB.

Ma a caratterizzare Lenovo Vibe S1 Lite è, come ribadito in apertura, il comparto multimediale. La prestante fotocamera da 8 megapixel è infatti affiancata ad un sensore da 13 megapixel dotato di doppio flash LED e PDAF; presente inoltre la configurazione Dual-SIM LTE, A-GPS e radio FM, mentre la batteria equipaggiata sotto la scocca è di 2.700mAh. Lenovo Vibe S1 sarà immesso sul mercato ad un prezzo di 199 dollari nelle colorazioni in bianco e blu. Maggiori dettagli circa la politica di commercializzazione verranno svelati nel prosieguo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *