Messanger conta 800 milioni di utenti attivi al mese

Facebook è sempre più protagonista dell’aspetto tecnologico della nostra vita di tutti i giorni, così come il suo servizio di messaggistica istantanea: Messanger conta 800 milioni di utenti attivi al mese.

Lo rivela proprio Facebook tramite il solito Mark Zuckerberg e il direttore dei prodotti di messaggistica David Marcus. Entrambi annunciano grandi novità per Messanger a partire proprio da quest’anno.

Messanger conta 800 milioni di utenti attivi al mese

Zuckerberg resta sul vago annunciando che l’azienda lavora puntando molto su questo servizio che potrebbe diventare globale, proprio come Marcus, invece, specifica un po’ di più.

Marcus fa riferimento alla prossima capacità di Messenger di permettere un contatto facilitato tra l’utente e i business o i servizi per comprare online. Si menziona la possibilità di comprare biglietti aerei, oggetti veri e propri o addirittura contattare il servizio clienti per permettere una facilità di comunicazione che sta venendo sempre più a mancare.

Marcus afferma che è molto più semplice e comodo gestire una grande varietà di servizi da una unica applicazione, al posto di scaricarne molte altre che, dopo usate una o due volte, non vorremmo più aprire.

Un ulteriore accenno è stato fatto nei riguardi di “M“, nome in codice del nuovissimo assistente vocale su cui Facebook sta lavorando duramente. Il progetto è ancora in fase molto rudimentale ma l’entusiasmo è altissimo per quanto riguarda questo tipo di tecnologia.

Zuckerberg, con un suo post sul suo social network, oltre ad annunciare che Messanger conta 800 milioni di utenti attivi al mese, ha specificato e messo in evidenza anche l’aspetto comunicativo: gli adesivi di Star Wars i suoi preferiti.

E voi? Fate parte di questi 800 milioni di utenti?

Messenger
Developer: Facebook
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *