Microsoft App su Cyanogen OS 12.1.1 di OnePlus One

La community di sviluppatori Cyanogen è sempre più intenzionata a portare avanti il proprio progetto, ovvero creare un sistema operativo Android allontanandosi a mano a mano da Google. Evitando il legame con BigG, di conseguenza, si perdono i servizi da esso distribuiti come, tanto per citarne uno, il Play Store.
Ma per Cyanogen questo non sembra rappresentare un problema tanto che, sui dispositivi OnePlus One, appare una vera e propria collaborazione con un altro sistema operativo. Ecco quindi che vengono pubblicizzate le Microsoft App su Cyanogen OS 12.1.1.

Microsoft App su Cyanogen OS

Microsoft App su Cyanogen OS 12.1.1 di OnePlus One

Suggerimenti Microsoft App su Cyanogen OS 12.1.1

A dire il vero, i primi cenni riguardo una collaborazione tra la casa di Redmond e Cyanogen sono riconducibili allo scorso mese di dicembre, quando sul nuovo sistema operativo è arrivata l’applicazione Cortana. Ma la Cyanogen non ha voluto limitarsi solo all’ausilio dell’assistente vocale.

Difatti è possibile notare sui device OnePlus One – adoperanti per l’appunto Cyanogen OS 12.1.1 – una sorta di pubblicità verso le Microsoft App. Ogni qual volta l’utente si trova nella condizione di dover scegliere, mediante menu contestuale, quale app utilizzare per aprire un determinato file, all’interno del suddetto menu viene visualizzata la voce “Suggested App” correlata ad una Microsoft App.

E cosa succede se non abbiamo installato nessuna Microsoft App su Cyanogen OS 12.1.1? Domanda più che lecita. In tal proposito, il sistema operativo vi precede suggerendovi comunque la Microsoft App di riferimento segnalandovela con la voce “Download and Open with…”.

Dopo quanto detto è chiaro come la Cyanogen vuole spingere il popolo dei fruitori verso il mercato Microsoft piuttosto che Google. Ma essendo l’Android un sistema operativo creato da Google, di certo quest’ultima non rimarrà con le mani in mano mentre vede sottrarsi l’utenza a favore delle Microsoft App su Cyanogen OS 12.1.1

1 commento

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *