Microsoft HoloLens: le ultime novità dall’azienda

Microsoft ha dato una dimostrazione di come Microsoft HoloLens cambierà il modo il cui siamo abituati ad utilizzare il computer e a giocare ai videogiochi. Microsoft HoloLens utilizza infatti il sistema di proiezione olografica e pertanto sarà possibile giocare ai vostri videogames di ultima generazione preferiti semplicemente stando comodi nel vostro soggiorno.

Bruce Harris, rappresentante del comparto tecnico Microsoft, ha condiviso maggiori dettagli riguardo HoloLens durante una convention tenutasi a Tel Aviv, in Israele. Sapevamo già che la versione per sviluppatori sarà disponibile durante il primo quadrimestre del 2016 e che avrà un prezzo che si aggirerà intorno ai 3000 $ (circa 2750 €), ma non ci sono ancora novità per quanto riguarda il rilascio di Microsoft HoloLens al grande pubblico.

Microsoft HoloLens

Harris ha inoltre menzionato che tutte le applicazioni UWP che girano su Windows 10 saranno supportate da HoloLens. Il dispositivo sarà completamente wireless ed utilizzerà le connettività Wi-Fi e Bluetooth per la comunicazione. Per quanto riguarda il ciclo di vita della batteria, come al solito dipende molto dall’utilizzo da parte dei singoli utenti, ma in linea di massima può arrivare fino a quasi sei ore in standby, mentre in condizioni di uso normali e con le connessioni attive, raggiunge un’autonomia di circa tre ore.

Microsoft HoloLens ha inoltre un campo visivo di un monitor da 15″ se posto a circa mezzo metro dall’utilizzatore. Questa funzione avrebbe potuto essere migliorata, ma la compagnia ha deciso di non compromettere oltre la durata della batteria e di non utilizzarne un’altra per evitare di aumentare il prezzo ancora di più. In ogni caso, una volta che il dispositivo entrerà ufficialmente in produzione, Microsoft ha promesso che proverà ad aumentare il campo visivo cercando di mantenere il prodotto nel range di prezzo prefissato.

Infine, il tecnico ha spiegato che verrà introdotta una funzionalità unica, e cioè la possibilità di connettere un paio di HoloLens con quelle di un altro utilizzatore dello stesso modello per condividere così un’ipotetica esperienza di gioco. Non sarebbe nemmeno necessario che i due device abbiano una vicinanza fisica, ma sarebbe possibile effettuare questa connessione anche attraverso la rete Internet.

Miglior Prezzo sul Web: 295,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *