Microsoft Sim: Nuove idee per la Connessione Dati

Microsoft sta pensando alla possibilità di un nuovo servizio, Microsoft Sim, per offrire nuove opportunità ed offerte nell’ambito della connessione dati

Microsoft Sim

Microsoft starebbe pensando di lanciare un nuovo servizio per rendere meno complessa e più agevole la connessione dati, in qualsiasi posto e senza sottostare ad operatori o contratti. Queste nuove informazioni ci arrivano da una nuova applicazione che è, di recente, arrivata sul Windows 10 Store. L’applicazione in questione si chiama Cellular Data e potrà essere utilizzata solamente dai dispositivi con Windows 10, con l’ausilio di una Microsoft Sim.

Non abbiamo ancora delle informazioni precise in merito a questa nuova soluzione che l’azienda di Redmond vorrebbe portare. Si suppone che la casa possa aver stabilito dei patti con i vari gestori telefonici per offrire connessione dati a prezzi più vantaggiosi. Per la sottoscrizione e l’utilizzo del servizio si dovrà accedere al Wi fi dal proprio smartphone e selezionare la voce denominata Cellular Data, da li selezionare la spunta “Visualizza Piani” e poi seguire le istruzioni a schermo per l’acquisto del pacchetto dati desiderato. Il pagamento avverrà tramite il metodo associato al vostro account Microsoft, proprio come succede con gli acquisti nel Windows Store.

Questa la descrizione dell’app sul WIndows Store:

Desideri un sistema pratico e affidabile per restare connesso a Internet ovunque ti trovi, anche quando non è disponibile una connessione Wi-Fi? L’app Cellular Data ti consente di connetterti a una rete attendibile e disponibile a livello nazionale usando semplicemente il tuo account Microsoft. Puoi connetterti con un piano Cellular Data (ed effettuare il pagamento) nel tuo dispositivo Windows 10 usando solo le informazioni sul tuo account Microsoft. In questo modo, puoi evitare di avere un contratto fisso e un impegno a lungo termine con il tuo operatore. Ora puoi acquistare e usare un piano dati in base alle tue esigenze. Si tratta del modo più semplice per connetterti a Internet usando una rete nazionale attendibile. Acquista un piano tramite Windows Store ovunque è disponibile la copertura di rete. L’app Cellular Data ti consente di connetterti in qualsiasi momento con una connessione cellulare sicura e ad alta velocità.

Al momento l’applicazione e queste offerte non sono disponibili nel mercato italiano, ma solo in quello francese, del Regno Unito e degli USA. Attendiamo aggiornamenti. Voi cosa ne pensate? la Microsoft Sim potrebbe essere un’idea interessante?

Cellular Data
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free+

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *