Microsoft Surface Pro 5: Una nuova penna con Dock magnetica Inclusa?

Microsoft Surface Pro 5 potrebbe arrivare con una nuova penna contenente la bock station magnetica inclusa nel prezzo.

surface-pro-4

Microsoft Surface Pro 4 è stato un miglioramento netto rispetto al Surface Pro 3, ma non è stato un enorme salto di qualità. Sembra che Microsoft abbia, bene o male, trovato la ricetta giusta per il suo tablet/pc, che continua a migliorare di release in release. In questi giorni si è visto un brevetto depositato dalla stessa azienda riguardante proprio Microsoft Surface Pro 5 e in particolare la sua penna.

Ci sono due ipotesi per le modifiche dell’eventuale penna che vedremmo sul prossimo Microsoft Surface Pro 5. Una riguarda la batteria ed una la dock. Attualmente la penna usa delle batterie di tipo AAAA, che possono garantire mesi di uso, o, addirittura un anno intero, sopratutto, logicamente, in base all’utilizzo della penna stessa. Nonostante questi buoni risultati Microsoft sta pensando alla possibilità di introdurre una batteria ricaricabile su questa nuova versione.

Il brevetto parla di una dock magnetica che terrebbe la penna in una particolare posizione per permettere il caricamento oppure un normale posizionamento mentre non la si utilizza. La dock, quindi, terrebbe ferma la penna che verrebbe caricata tramite dei circuiti a forma di anello. La domanda ora sorge spontanea, dove si troverebbe questa dock?

Microsoft ha già detto che in questo Microsoft Surface Pro 5 ne in altri Surface potremmo vedere la penna all’interno del tablet, almeno attualmente, poichè la penna stessa è più spessa del tablet, quindi la dock dovrebbe essere un device separato che si connette al Surface in qualche modo.

Logicamente dovremmo aspettare ancora un bel pò per vedere se questa idea verrà concretizzata o meno, Surface Pro 4 è arrivato da poco nel mercato e l’uscita del Microsoft Surface Pro 5 sicuramente non è cosi vicina, questo potrebbe portare quindi a tantissime altre migliorie, anche per la penna. Non ci resta che rimanere in attesa di altre novità, sempre su MobileOS.it

microsoft-pen-patent-recharge

Miglior Prezzo sul Web: 939,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *