Microsoft Surface Book approda in Europa. Italia esclusa

Microsoft Surface Book rappresenta indubbiamente il prodotto più interessante tra il novero delle proposte che il colosso di Redmond ha ufficializzato durante l’evento stampa dello scorso Ottobre dedicato ai nuovi flagship Lumia 950/950 XL. In sede di presentazione, l’azienda lo ha definito come il “notebook definitivo”, un appellativo importante all’interno del quale è chiaramente condensata la nuova filosofia del brand, che in quest’occasione ha partorito un convertibile – il primo in assoluto griffato Microsoft – elegante, potente e versatile.

Microsoft Surface Book

Microsoft Surface Book ha ricevuto più d’un elogio in sede di recensione, sebbene la sua commercializzazione sia stata finora circoscritta al territorio statunitense. L’azienda ha tuttavia deciso in queste ore di ampliare la diffusione del proprio 2 in 1, comunicando in via ufficiale l’avvio dei preordini, anche in Europa, in un buon numero di mercati nei quali però non figura l’Italia, evidentemente “tagliata fuori” dalla prima tornata di vendite. Microsoft Surface Book sarà infatti disponibile a stretto giro di posta anche nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Australia, Nuova Zelanda e, tra qualche settimana, anche in Giappone.

Non vi è ancora un accenno relativamente a prezzi e configurazioni disponibili al lancio anche per l’Italia, indi per cui bisognerà attender maggiori informazioni da parte del brand. I listini partono da 1.649 euro per la versione Core I5 con 8 gigabyte di RAM fino ad un tetto limite di 2.929 euro per portare a casa il “pacchetto completo” dotato di CPU I7, 512GB di storage e 16 gigabyte di RAM. Ricordiamo infine che Microsoft Surface Book è dotato di display da 13.5″ pollici (aspect ratio 3:2) con densità di pixel per pollice pari a 267ppi, equipaggiato all’interno di processori Intel Core Skylake di sesta generazione, memorie RAM GDDR5 e scheda grafica NVIDIA GeForce integrata direttamente nella tastiera dock del dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *