Nokia Moonraker, lo smartwatch Nokia mai lanciato

Pochi sanno che anche la compagnia finlandese Nokia avesse realizzato uno smartwatch. Un dispositivo che però è stato eliminato per i progetti, dell’azienda Microsoft che da alcuni anni ha acquistato il colosso scandinavo. Alcuni dettagli dello smartwatch Nokia, nonostante la cancellazione, sono stati comunque resi noti al pubblico.

Alcune immagini hanno permesso di vedere “da vicino” il prodotto che sarebbe dovuto entrare in commercio. Le foto rese note ritraggono un prototipo, ma che fa capire al meglio il design che avrebbe dovuto caratterizzare lo smartwatch Nokia. Design semplice e linee essenziali avrebbero dovuto caratterizzare il prodotto della compagnia finlandese con un’interfaccia altrettanto basilare.

smartwatch Nokia

Le immagini, pubblicate sul social network cinese Weibo, mostrano solo lo schermo. Per quanto riguarda i cinturini, lo smartwatch Nokia ne aveva previsti diversi caratterizzati da differenti colorazioni. A portare alla cancellazione del prodotto sono state le scelte della compagnia Microsoft che ha deciso di porre l’attenzione sul Microsoft Band.

Si tratta di un braccialetto destinato a chi svolge attività di fitness con la possibilità di monitorare tutti i dati relativi alle attività sportive. E’ la possibilità di configurarlo con gli smartphone Android ed iOS a rappresentare il punto di forza del Microsoft Band; un dispositivo che ha tutte le funzioni degli smartwatch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *