Nuova fotocamera iPhone, Apple presenta il brevetto

Non si ferma l’innovazione di Apple. La compagnia di Cupertino ha appena presentato un brevetto di una nuova fotocamera iPhone in grado di rivoluzionare il comparto multimediale. E’ un nuovo fotosensore di forma sferica a rappresentare la novità della compagnia della mela morsicata. Il dispositivo è in grado di consentire un’acquisizione di immagini ad altissima risoluzione; il tutto in dimensioni estremamente contenute.

Proprio la compattezza della nuova fotocamera iPhone del futuro è l’aspetto di maggiore importanza visto che permetterà di realizzare smartphone sempre più contenuti. Il dispositivo sarà di forma curva; una caratteristica che permetterà una migliore acquisizione della luce in entrata che viene rifratta da apposite lenti installate all’interno della fotocamera.

fotocamera iphone

Apple, come anche molte altre compagnie della telefonia mobile, ha così deciso di puntare sul comparto multimediale per rendere i device più appetibili sul mercato ed in grado di rispondere ad un’utenza sempre più esigente in questo campo. In altri due brevetti il colosso della mela ha presentato una doppia fotocamera dotata di un obiettivo grandangolare ed una maggiore lunghezza di messa a fuoco. Ma le novità per la fotocamera iPhone del futuro saranno anche nei software del tutto nuovi in grado di garantire funzioni speciali soprattutto riguardo gli zoom ottici.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *