Nuovi smartphone Elephone: ecco P9000, P9000 Lite e P9000 Edge

Nuovi smartphone Elephone all’orizzonte: il produttore cinese toglie ufficialmente il velo a P9000, P9000 Edge e P9000 Lite, un trittico equipaggiato da ben 4 gigabyte di memoria RAM – L’evento stampa di presentazione, programmato in data odierna, ha portato in dote tre nuove offerte griffate Elephone, in grado di accrescere l’esperienza d’uso e migliorare il lavoro occorso sui modelli attualmente in commercio: trattasi di P9000, P9000 Edge e P9000 Lite.

I nuovi smartphone Elephone andranno a dividere in tre parti la fascia media di mercato, a seconda di ben precise modificazioni hardware (molte parti della scheda tecnica saranno infatti comuni) che, per converso, incideranno sui prezzi di listino (ancora non comunicati ufficialmente alla stregua delle politiche di commercializzazione): la variante contraddistinta dalla dicitura “Lite” rappresenterà infatti la proposta d’ingresso della fascia media, mentre invece quella “Edge” sarà un condensato dell’excursus positivo compiuto finora dal produttore cinese, che per l’occasione è pronto ad entrar di diritto nel target medio-alto del mercato.

nuovi smartphone Elephone

Tutti e tre i nuovi smartphone Elephone condivideranno la medesima piattaforma hardware e software: display da 5.5″ pollici a risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel) processore MediaTek Helio P10 (true octa-core con processo produttivo a 28 nanometri), scheda grafica Mali-T860, 4 gigabyte di memoria RAM ed Android Marshmallow versione 6.0 con correlata interfaccia personalizzata. Il prezzo più o meno basso sarà dunque deciso da elementi di “contorno”, tra cui il comparto multimediale: il modello Lite avrà infatti due fotocamere da 13 e 5 megapixel (posteriore ed anteriore) e sarà espunto da tag NFC, ricarica wireless e lettore d’impronte digitali, presenti invece nei restanti due nuovi smartphone Elephone.

P9000 Edge sarà infatti. come ribadito in apertura, il “complete package” del produttore cinese. Oltre ad una attenzione maggiore al design (spicca a tale stregua l’assenza di cornici laterali), il quantitativo di storage passa da 32 a 64 gigabyte interni, mentre le ottiche del comparto multimediale saranno impreziosite dall’impiego di un modulo Sony IMX230 da 21 megapixel con messa a fuoco laser, affiancato da un’altrettanta prestante fotocamera frontale da 8 megapixel; promettente anche l’autonomia, in virtù dei 3.000mAh spalmati dentro la scocca e sorretti dalla tecnologia Quick Charge che consente di ultimare una ricarica completa in appena 70 minuti; presente infine un connettore USB Type-C.

Elephone P9000 è invece il condensato dei due smartphone di cui sopra. L’aspetto estetico poggia su cornici ridotte (ma non assenti come su Edge, considerato lo spazio di appena 1.6 millimetri tra scocca e display), è presente la stessa fotocamera frontale da 8 megapixel del secondo dei nuovi smartphone Elephone, mentre invece quella posteriore è la medesima della versione “Lite” (13 megapixel). In attesa di maggiori delucidazioni circa prezzi e strategie di commercializzazione, le uniche indiscrezione emerse riguardano proprio Elephone P9000, il cui debutto dovrebbe esser atteso già a Gennaio ad un costo ufficiale di circa 330 dollari. A seguire, qualche immagine dei prodotti in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *