Occhiali Nokia per la Realtà Virtuale: Ecco i Nokia Glass!

Occhiali Nokia per la Realtà Virtuale: Ecco i Nokia Glass! La casa finlandese fa ancora parlare di sè per una serie di progetti e prototipi veramente interessanti, questa volta è tempo di parlare di occhiali Nokia veramente particolari, il nome potrebbe essere Nokia Glass e servirebbero per farci vivere momenti indimenticabili grazie alla Realtà Virtuale.

Proprio come tutte le altre cose interessanti legate a Nokia, vi avevamo riportato già diversi brevetti di Nokia che coprono display particolari, smartphone innovativi fotocamere a 360° e tanto altro, questa volta è tempo di parlare dei Nokia Glass.

Nokia-Glass

Ora, il presidente Ramzi Haidamus di Nokia Technologies ha parlato delle ragioni che ci sarebbero dietro nel non lanciare un dispositivo VR classico e spostarsi più su una fotocamera VR in una intervista con Engadget. Nokia sembra essersi resa conto che ci sono già tanti device VR con tanti produttori già affollano il mercato in quel settore.

Haidamus si è presto reso conto che, piuttosto che competere con artisti del calibro di Oculus, Sony e HTC, Nokia potrebbe tappare un buco nel processo di produzione e reinventarsi con qualcosa di innovativo.

Ecco quanto dichiarato:

“The HMD I saw was actually pretty good, but I felt like there was so much competition that was going to happen in the marketplace,” he says. “It was a no-brainer to go after the camera versus the head-mounted displays, which are going to be quite commoditized pretty soon” .

Così, Nokia, in effetti, stava proprio lavorando su un device VR, anche abbastanza buono in termini di costruzione e innovazione secondo Haidamus, ma, forse, la scelta ricadrà più su una macchina fotografica VR, magari integrata nei Nokia Glass?

Miglior Prezzo sul Web: 280,00 euro da Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *