OnePlus 2 16GB non sarà più acquistabile

OnePlus 2 16GB rappresenta l’alternativa più economica alla tradizionale versione del ribattezzato “flagship killer 2016” caratterizzata dalla presenza di un quantitativo di storage, 64 gigabyte per inciso, ben più ampio e capiente. Una mossa mutuata d’altronde dal modello col quale il brand cinese aveva fatto il proprio ingresso sul mercato, allorché anche OnePlus One fu originariamente predisposto in due varianti, delle quali una era per l’appunto connotata da uno spazio interno più ridotto, al fine di ritoccare verso il basso il prezzo di listino (269 euro, contro i 299 euro previsti per lo smartphone con 64GB).

Relativamente al modello di seconda generazione, la disponibilità di OnePlus 2 16GB presso lo store ufficiale dell’azienda è stata finora risicata, in ragione della volontà del brand di spinger il più possibile verso la versione più costosa. La variante più economica dello smartphone in esame, di fatto, è stata circoscritta a pochi eletti, fattore che ha portato il produttore cinese a espungere dal proprio store OnePlus 2 16GB, almeno per quel che concerne il mercato statunitense ed europeo.

oneplus 2 16GB

Secondo una dichiarazione ufficiale proferita dalla stessa azienda, lo smartphone caratterizzato dallo storage interno più ridotto verrà commercializzata in alcuni territori emergenti, su tutti l’Inda. Ad addebitare questa scelta, a detta dei vertici del brand, è lo scarso interesse da parte degli utenti nei riguardi di OnePlus 2 16GB: d’altronde la differenza in termini di prezzo rispetto allo smartphone con 64GB è abbastanza ridotta (339 euro contro 399 euro, con spese di spedizione da qualche giorno gratuite) e la mancanza di uno slot per espandere la memoria ha portato i più a preferire la variante più capiente.

Nel caso in cui voleste dunque acquistare il secondo smartphone a firma OnePlus (disponibile, come annunciato negli ultimi scampoli di 2015, senza alcun invito), dovrete pertanto optare per la versione da 64 gigabyte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *