Podoor H1, lo smartwatch per anziani

Forse tutti penserebbero che uno smartwatch sarebbe tutt’altro che funzionale per gli anziani. Ma è l’azienda cinese Podoor a smontare questo luogo comune, ideando un dispositivo da polso adatto proprio per la fascia della terza età. Si chiama Podoor H1 e dalle grandi dimensioni sia del display che del font, si comprende a quale uso è destinato.

Il dispositivo è uno smartwatch in piena regola, possiede, infatti, uno slot per SIM Card, utile dunque per chiamare e mandare messaggi. Ha, inoltre, a disposizione un SoC Mediatek (modello MTK6260), tecnologia GPS, microfono, mini altoparlante, un sistema operativo basato su Linux.

podoor h1

Presenta inoltre sotto la cassa un sensore utile a rilevare il battito cardiaco, che non solo viene indicato sul display, ma può anche essere mandato ad altri utenti via cloud. E non è da meno il tasto per le chiamate d’emergenza che si attiva anche in caso di caduta o svenimento di chi lo indossa.

La batteria di Podoor H1 dura fino a 5 giorni e si possono scegliere le tonalità della cassa metallica in 3 colori: nero, oro e argento. Sebbene il dispositivo non sia ancora stato lanciato sul mercato, la società ha già annunciato che la messa in commercio avverrà nel più breve tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *