Powerstation Plus 2X Mophie • Recensione Batteria Esterna!

Powerstation Plus 2X Mophie • Recensione Batteria Esterna! Il settore dei supporti di carica esterni è molto cresciuto in questi anni, a causa delle batterie non eccelse degli smartphone di ultima generazione. Tra i vari produttori, possiamo segnalare Mophie, un’azienda che si distingue per la qualità dei suoi prodotti, ed in particolare per la batteria Powerstation Plus 2X.

Recensione Powerstation Plus 2X:

Rispetto alle maggior parte delle batterie esterne, che scarseggiano a livello di design, oggi vi propongo una batteria che ha un design magnifico, per essere chic in qualsiasi momento, anche quando si ricarica lo smartphone per strada.

Recensione Powerstation Plus 2X

La batteria è stato realizzata in alluminio, materiale nobile usato anche per creare smartphone top di gamma. Essa presenta un tasto in alto che una volta cliccato permette di vedere la carica attuale della batteria. Per ricaricare lo smartphone basterà aprire la parte frontale della Powerstation Plus 2X, che al suo interno contiene il cavetto per fare in modo che essa si ricarichi al computer ,oppure in corrente, ed un connettore micro USB compatibile con tutti i dispositivi Android.

Powerstation Plus 2X è disponibile sia nella versione compatibile con dispositivi Android sia nella versione compatibile con i dispositivi Apple. Quella che ho provato per questa recensione è la versione per Android. Posso dire però che le due versioni sono identiche, cambia solo il cavetto d’uscita che nell’altro caso sarà un connettore Lightning.

La batteria è in grado di rilasciare un’energia pari a 2.4 A quando si collega uno smartphone oppure un tablet ed è in grado di immagazzinare 3000 mAh, forse un po troppo poco se consideriamo il suo prezzo di vendita.

Il Powerbank può essere collegato ad un computer e contemporaneamente anche ad uno smartphone. In questo modo è possibile rimanere entrambi gli oggetti collegati ad una sorgente, ed entrambi si ricaricheranno. Dopo aver caricato lo smartphone infatti, sarà la volta di PowerStation Plus 2X. Utile quando di notte si ha a disposizione una sola sorgente elettrica ma si sente l’esigenza di ricaricare entrambi i dispositivi per affrontare una giornata lunga. Credo che questa sia una funzione utile, che permette al powerstation della Mophie di distinguersi dai tanti concorrenti che tentano di conquistare il settore dei Powerbank.

In conclusione posso dire che PowerStation Plus 2X è un’ottima batteria, che però è sprovvista della funzione ricarica veloce. Peccato anche per il prezzo un po’ elevato. Infatti la batteria esterna della Mophie ha un prezzo di 89,95 euro, ed è possibile acquistarla dal sito ufficiale della Mophie, sia nella versione Lightning che nella versione Micro USB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *