Problemi Facebook risolti con app Folio for Facebook

Facebook ha completamente monopolizzato le nostre vite. Dapprima la situazione era gestibile limitandoci all’utilizzo del social network solo ed esclusivamente via PC. Il tutto è evoluto grazie al prorompente uso degli smartphone ma, in questo caso, sono sorti alcuni problemi. Risorse di sistema insufficienti, esaurimento della batteria in men che non si dica e chi più ne ha più ne metta. Oggi, quindi, vi parliamo dell’app Folio for Facebook in grado di risolvere tutti i problemi Facebook inerenti all’uso e consumo dell’app via smartphone.

Problemi Facebook

Problemi Facebook risolti con app Folio for Facebook

Folio for Facebook, cos’è e come risolve i problemi Facebook

Folio for Facebook è un’applicazione sviluppata dalla Creative Labs e distribuita gratuitamente sul Google Play Store. È possibile installarla sul proprio device in alternativa all’applicazione ufficiale così da non incorrere in tutti quei problemi Facebook legati all’eccessivo consumo della batteria, alla memoria in esaurimento ed, in generale, all’esperienza sul social stesso talvolta disturbata dalla cattiva gestione delle risorse di sistema.

Una volta installata l’app Folio for Facebook sul proprio dispositivo, è possibile vedere come l’interfaccia Material design dell’applicazione originale non sia stata del tutto intaccata. Inoltre, è possibile scegliere tra ben 41 template differenti qualora si volesse personalizzare il proprio account.

Passando alle informazioni di maggior rilievo, è importante dire che i problemi Facebook vengono risolti dall’app Folio in diversi modi. Innanzitutto, impostando la sincronizzazione delle notifiche, non viene utilizzata batteria in background. Le notifiche, per l’appunto, possono essere sincronizzate a seconda delle esigenze dell’utente optando per un minimo di 5 secondi fino ad un massimo di 6 ore. Rimanendo sul fattore Notifiche, proprio come nell’app ufficiale, Folio è in grado di inviare gli avvisi sia per i Messaggi Privati, sia per le notifiche generali.
Inoltre, utilizzando l’SDK ufficiale di Facebook non bisogna sottoscrivere nessuna registrazione, tanto meno effettuare l’upload delle foto profilo e copertina ed informazioni di contatto.

Folio for Facebook agisce in tutto e per tutto come l’applicazione ufficiale ma senza creare insoddisfazione negli utenti – in particolar modo se utilizzano un dispositivo poco performante – occupando solo ed esclusivamente 3.1MB di spazio in memoria.

Folio for Facebook
Price: Free+

2 commenti

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *