Qualcomm Snapdragon 820 verrà prodotto da Samsung?

Secondo indiscrezioni dell’ultima ora, per produrre in massa il nuovo Qualcomm Snapdragon 820, che arriverà sui telefoni nuovi che debutteranno quest’anno sul mercato, è stata scelta la casa produttrice Samsung.

Entrando nello specifico, il colosso sud-coreano ha rivelato che il nuovo Qualcomm Snapfragon 820 sarà realizzato in low-power plu (LPP), non altro che variante più avanzata e allo stesso ottimizzata di un chip, e processi produttivi FinFET di seconda generazione a 14nm.

Qualcomm Snapdragon 820

Attualmente non sono stati rivelati dettagli esatti dell’accordo, ma il nuovo processo FinFET LPP a 14nm è lo stesso utilizzato da Samsung per la produzione dei propri Exynos 8.

L’azienda sud-coreana afferma che questo nuovo processo è caratterizzato da una struttura FinFet transistor tridimensionale, che consente un aumento delle prestazioni del 15% ma anche un 15% di minor consumo energetico rispetto alla generazione precedente.

In conclusione, come ben saprete, recentemente all’evento CES 2016 è stato rivelato che il primo device ad essere caratterizzato dal Qualcomm Snapdragon 820 sarà il LeTv Le Max Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *