Razer Nabu Watch, nuovo smartwatch di casa Razer

Anche la Razer, con il suo Razer Nabu Watch, entra a far parte a tutti gli effetti del mercato degli smartwatch. Messi momentanamente da parte hardware e periferiche destinate all’universo del gaming, il colosso hi-tech ha svelato al Consumer Electronic Show (CES), tuttora in svolgimento, questo suo primo prodotto della serie.

L’azienda ha messo l’accento sul fatto che il Razer Nabu Watch non sia uno smartwatch, ma un orologio smart. Afferma infatti che il device si focalizza “prima di tutto sul cronografo digitale come funzione primaria, mentre solo secondariamente sulle aggiunte smart”.

Razer Nabu Watch

Comprendente un display retroilluminato, lo smartwatch può essere utilizzato per funzioni come il conto alla rovescia, il cronometro, la visualizzazione degli orari nel mondo e la sveglia. Inoltre si sincronizza automaticamente con il dispositivo mobile attraverso la funzione Bluetooth per far sì che l’orario sia conforme agli standard globali.

Successivamente, l’orologio presenta un secondo schermo OLED, il quale ci mostra tutte le componenti smart, tra cui notifiche discrete e il monitoraggio fitness. Inoltre consente la comunicazione da smartwatch a smartwatch che rende possibili  lo scambio di informazioni Twitter e Facebook tra due possessori di Razer Nabu Watch solo con una semplice stretta di mano.

“Abbiamo fuso assieme l’affidabilità e le incredibili funzionalità di un orologio digitale con le aggiunte smart per dare più potere agli appassionati di tecnologia” dice il CEO della Razer, nonchè co-fondatore, Min-Liang Tan.

Razer afferma che il display principale ha una batteria con un ciclo vitale di dodici mesi (Grazie ad una batteria a bottone), mentre quella dello schemo secondario ha una durata di sette giorni ed è ricaricabile mediante un cavo USB incluso nella confezione. E’ compatibile con sistemi operativi iOS 8 e Android 4.3 (O superiori), è resistente all’acqua (5ATM) e agli urti (fino a cinque metri).

Il nuovo Razer Nabu Watch arriva in due varianti: l’edizione standard e la Forged Edition. La prima avrà un prezzo di 149.99$ e sarà possibile comprarla a fine mese, mentre la seconda costa 199.99$ ed è già disponibile per l’acquisto esclusivamente presso i rivenditori RazerStore e sul sito RazerStore.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *