Video Recensione Asus ZenFone Selfie con LolliFlash e ZenFlash

Video Recensione Asus ZenFone Selfie con LolliFlash e ZenFlash. ASUS è sempre un’azienda molto attenta ai dettagli e, questa volta, per testare il suo ottimo smartphone ci ha mandato una serie di accessori veramente interessanti, stiamo parlando dello ZenFlash e del LolliFlash, cosa sono? Scopriamolo insieme!

Per quanto riguarda il terminale, Asus ZenFone Selfie presenta al suo interno Android Lollipop con la ZEN UI, poi troviamo il display da 5.5″ IPS FULL HD, il supporto alle rete 4G con il dual sim e ben 2 GB di Ram. Per quanto riguarda il prezzo Asus lo porta in Italia a 299€, ma QUI SU AMAZON lo troviamo a meno!

Video Recensione Asus ZenFone Selfie 2016-01-09 19.41.34-1

Asus ZenFone Selfie, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Android 5.0 Lollipop + Zen UI
  • Display 5.5″ IPS FULL HD – 1920 x 1080 – 403 PPI
  • CPU Qualcomm Snapdragon 615 MSM8939 Octa Core a 1.7GHz
  • GPU Adreno 405
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+ Dual Flash LED) + 13 MP (+ Dual Flash LED)
  • 3 GB di Ram
  • 32 GB espandibili con MicroSD
  • WIFI, 3G e 4G, DUAL SIM, NFC, Bluetooth, GPS
  • Dimensioni: 156,5 mm x 77,2 mm x 10,8 mm
  • Peso: 170 grammi
  • Batteria: 3000 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Asus ZenFone SelfieLa confezione di vendita è buona e non mancano di certo gli accessori, infatti sono presenti solo: il cavo USB – micro USB per il telefono e per collegarlo al computer, il caricatore USB, le auricolari e poi i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.


Recensione Asus ZenFone Selfie

FOTOCAMERA: 8

Asus ZenFone Selfie ha una fotocamera da 13 MP con Dual Flash Led e sempre la stessa configurazione per la fotocamera frontale! Gli scatti realizzati sono buoni ma non eccelsi quello che fa arrivare a raggiungere il voto 8 al reparto fotografico di Asus è la selfie-camera, la quale scatta ottime foto e di grande qualità anche in notturna! Selfie veramente interessanti, probabilmente uno dei migliori device mai prodotti per questo tipo di foto. Per il resto la camera anteriore è buona, le foto sono interessanti sia di giorno che di notte, il software molto ricco e con tante opzioni. Forse solo il laser dell’autofocus deve essere un pochino migliorato, la rapidità di scatto e la messa a fuoco non sono proprio al top! I video vengono girati in FULL HD e sono anche loro buoni, ma con audio così così.

Ecco i vari Selfie scattati anche con LolliFlash e con i vari effetti colore:

Infine, ecco la foto realizzata in notturna con ZenFlash e la differenza di luminosità con le precedenti:

IMG_20151207_160400


Recensione Asus ZenFone Selfie

MULTIMEDIA: 7,5

Il Gps è discreto, con i dati attivati la navigazione è piacevole. Per quanto riguarda il comparto audio, lo speaker installato è di buona qualità, in quanto ci sentono molto bene anche durante le chiamate in vivavoce, tutto bene anche con la capsula auricolare; il telefono ha un’ottima ricezione e una qualità in chiamata veramente di rilievo. Buona anche l’antenna WiFi e la connessione in 3G – 4G; inoltre ricordiamo la modalità Dual SIM Dual Active, ovvero entrambe le SIM sono attive anche quando siamo in chiamata con l’altra! Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e in generale lo ZenFone Selfie si è comportato bene, non ci sono particolari blocchi e il telefono non scalda quasi per niente. Infine, buona la riproduzione di video sino alla risoluzione Full HD (niente 4K e i dvix non vengono letti nativamente, nemmeno gli MKV).


Recensione Asus ZenFone Selfie

HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

Asus ZenFone Selfie monta il processore Qualcomm Snapdragon 615 MSM8939 Octa Core a 1.7GHz con 3GB di Ram e la memoria interna è da 32 GB con slot di espansione tramite micro SD. Dal punto di vista hardware non possiamo lamentarci, 3 GB di Ram sono buoni e abbondanti per svolgere le varie operazioni e il processore di Qualcomm spinge bene e troviamo un’eccellente fluidità generale! Su AnTuTu raggiungiamo un buon punteggio come si può vedere nelle immagini sopra. Infine, è presente il LED di Notifica e la possibilità di leggere chiavette USB.


Recensione Asus ZenFone Selfie

SOFTWARE: 8

Asus ZenFone Selfie monta Android Lollipop con la solita pesante ma interessante personalizzazione di Asus con la ZEN-UI. Il software stock di Android è praticamente irriconoscibile, Asus personalizza tutto: icone, menu, lockscreen, tendina delle notifiche e inserisce tante altre personalizzazioni, come ZenMotion con le sue gestures per avviare le app, fare screenshot e risvegliare il device; inoltre ci sono tante altre gestures per andare a modificare il look del prodotto e le solite numerose app preinstallate indicate in video recensione. Per quanto riguarda il sistema, esso è stabile e fluido, Asus ha lavorato bene e siamo rimasti soddisfatti anche dal browser proprietario che rende piacevole la navigazione.


Recensione Asus ZenFone Selfie

SCHERMO: 8

Video Recensione Asus ZenFone Selfie 2016-01-09 19.41.37

Il Display dell’Asus ZenFone Selfie è da 5.5″ di diagonale IPS FULL HD 1920 x 1080 pixel (403 PPI) con Gorilla Glass 3! Troviamo un pannello dalla definizione molto buona per il prezzo di vendita, inoltre il display è luminoso e si vede perfettamente sotto il Sole, magari è il sensore automatico che non è proprio il massimo per velocità di adattamento alla situazione esterna. Infine, il display risponde bene ai nostri tocchi e ha ottimi angoli di visione, i colori sono ben riprodotti tranne i neri, troppo chiari!


Recensione Asus ZenFone Selfie

DESIGN: 7,5

Asus ZenFone Selfie possiede il solito design della casa taiwanese che convince per alcuni versi, meno per altri, ad esempio la posizione del bilanciere del volume e del tasto di accensione è scomoda, ma almeno ne giova la grande sottigliezza del device nei bordi laterali che, però cresce fin troppo al centro. Per quanto riguarda i materiali utilizzati, sono i soliti di Asus, perlopiù plastica con buona attenzione ai dettagli. Infine, le sim sono in formato micro e la batteria non è removibile. Asus ZenFone Selfie pesa 170 grammi e misura: 156,5 mm x 77,2 mm x 10,8 mm.


Recensione Asus ZenFone Selfie

AUTONOMIA: 7,5

La batteria montata su questo dispositivo è da 3000mAh e sinceramente ci saremmo aspettati qualcosina di più vista la capacità inserita da Asus. Comunque il telefono ci porta sempre e comunque sino a cena, ma abbiamo fatto molta fatica a farlo arrivare a tarda serata, se non attivando il risparmio energetico. In effetti, il telefono perde circa un 17% di batteria circa (e non è poco) con schermo acceso e uso medio – intenso continuato per un’ora.


Recensione Asus ZenFone Selfie

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 9

Asus ZenFone Selfie costa in Italia a 299€, ma QUI SU AMAZON lo troviamo a meno! Un costo sicuramente interessante, stiamo parlando di meno di 300 euro per un device che si comporta molto bene sia a livello software che di navigazione internet, ha un buon audio, una batteria discreta e permette di fare ottimi selfie, un altro buon smartphone da parte di Asus.

Asus ZenFone Selfie
79.4 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-PREZZO -CAMERA -HARDWARE -SOFTWARE -DISPLAY
CONTRO
-TASTO ON/OFF -BATTERIA MIGLIORABILE
Sommario
Un costo sicuramente interessante, stiamo parlando di meno di 300 euro per un device che si comporta molto bene sia a livello software che di navigazione internet, ha un buon audio, una batteria discreta e permette di fare ottimi selfie, un altro buon smartphone da parte di Asus.
FOTOCAMERA80
MULTIMEDIA75
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE80
SCHERMO80
DESIGN75
AUTONOMIA75
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI90
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *