Ricevere in automatico MMS Android (Guida)

In molti non li usano più, ma in alcuni casi gli MMS sono ancora inviati ma, spesso, non ricevuti o mai aperti. Ecco perché è molto utile sapere come Ricevere in automatico MMS Android sul vostro dispositivo.

Ricevere in automatico MMS Android

Per evitare, infatti, di effettuare il download a mano dei messaggi multimediali, potrete impostare il vostro cellulare in modo da ricevere le immagini o i filmati senza azioni ulteriori.

Per raggiungere questo risultato dovrete iniziare aprendo la vostra sezione messaggi. Nella parte in alto a destra dello schermo, toccate il menu rappresentato da tre puntini e selezionate Impostazioni.

Scrollate lo schermo in basso sino ad arrivare all‘Auto-download dei messaggi multimediali. Controllate che la casella sia spuntata.
Inoltre, per assicurarvi di Ricevere in automatico MMS Android controllate di aver attivato anche la funzione Messaggi di Gruppo, che consentirà di inviare e ricevere gli MMS a e da un gruppo di utenti.

Questi passi dovrebbero già consentirvi di ottenere in automatico i vostri messaggi multimediali ma, nel caso in cui ciò non funzionasse, provate a riavviare il vostro dispositivo e le nuove impostazioni dovrebbero essere state attivate.

Se, infine, i vostri MMS continuano a rimanere “in attesa” il problema potrebbe essere quello della presenza di troppi messaggi vecchi, soprattutto se multimediali. Fate una cernita ed eliminate ciò che non vi serve più.

In questo modo vi sarà consentito di Ricevere in automatico MMS Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *