Safari causa anomali crash nei device di tutto il mondo

Pare che da questa mattina Safari, il browser di casa Apple, stia riscontrando qualche problema in tutto il mondo, in particolare, la ricerca nella barra degli indirizzi stia causando un crash del browser sia per i dispositivi iOS sia per quelli dotati di OS X.

Uno sviluppatore iOS fa notare che i problemi sono legati ai caratteristici suggerimenti di ricerca dello stesso Safari; dunque basterà disattivare questa funzionalità e non dovrebbero più verificarsi problemi di crash con Safari oppure, per deviare il problema temporaneamente, si potrà usare l’opzione modalità privata nel browser.

safari

Questo problema software non arriva nel migliore dei momenti per gli utenti Mac OS che, giusto un paio di mesi fa,sono stati costretti a reinstallare il software da App Store a seguito di un problema di sicurezza. Ricordiamo che un certificato di sicurezza scaduto, utilizzato da Apple per controllare le applicazioni, ha costretto un discreto numero di utenti Mac a reinstallare alcune parti di software dopo che la società ha tentato di introdurre nuovi standard per incrementare la sicurezza.

Specifichiamo che non tutti gli utenti sono stati colpiti da questo bug, e questo potrebbe essere perché alcuni hanno i suggerimenti di ricerca memorizzate nella cache in locale o sono ancora in grado di raggiungere i server di Apple grazie ad una cache DNS.

Non ci resta che attendere aggiornamenti da parte di Apple o fonti vicine per arginare questa falla.

Miglior Prezzo sul Web: 603,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *