Samsung Galaxy S7 EDGE Plus, queste le caratteristiche?

Potrebbe esserci ancora Samsung Galaxy S7 EDGE Plus nel futuro del colosso coreano, dopo il modello immesso sul mercato lo scorso Agosto in occasione della presentazione di Note 5. Le indiscrezioni hanno d’altronde insistito su quattro possibili varianti con le quali l’ultimo esponente della celebre famiglia “Galaxy S” potrebbe far capolino già a Febbraio, nonostante il rumor degli ultimi giorni – invero condito da dati specifici relativi alle unità disponibili al lancio – abbia dato credito all’ipotesi di due soli smartphone caratterizzati da display da 5.1″ e 5.7″ pollici, quest’ultimo etichettato sotto l’appellativo S7 EDGE ma senza la dicitura “Plus”.

Samsung Galaxy S7 EDGE Plus

Il filo conduttore, malgrado la confusione generale, è che Samsung possa riproporre un dispositivo impreziosito dalla doppia curvatura laterale e dotato di un pannello più ampio rispetto alla variante tradizionale. Che si chiami poi Samsung Galaxy S7 EDGE Plus o semplicemente S7 EDGE non è ancora chiaro, ma la sua esistenza viene acclarata da una immagine leaked riportante parte delle caratteristiche tecniche principali. Il nome in codice dello smartphone è SM-G93, una sigla che torna in auge dopo la mole di indiscrezioni legate a possibili apparizioni di Galaxy S7 tra i vari siti dedicati ai benchmark, certificando dunque la possibile veridicità del rumor odierno.

Samsung Galaxy S7 EDGE Plus viene “raffigurato” come uno smartphone dotato di display da 5.7″ pollici a risoluzione WQHD (2560 x 1440) 60Hz e sorretto, lato hardware, da una scheda grafica Adreno 530, che dovrebbe poter significare l’adozione del processore Qualcomm Snapdragon 820. Sappiamo che il colosso coreano equipaggerà il suo prossimo flagship con due differenti chipset (il secondo sarà il proprietario Exynos 8890), e se le indiscrezioni finora in circolo corrisponderanno al vero, la screenshot di cui trattasi potrebbe indicare la variante coreana e statunitense di Galaxy S7 – quella europea sarà infatti caratterizzata dal processore Exynos.

Il quantitativo di memoria RAM a bordo di Samsung Galaxy S7 EDGE Plus sarà di 4 gigabyte LPDDR4, mentre il comparto multimediale poggerà su due fotocamere da 12.2 e 5 megapixel, quest’ultima collocata frontalmente. Fin qui nulla di nuovo sotto al sole, quindi, e l’indiscrezione odierna conferma di fatto quanto abbiamo assimilato nei mesi scorsi. Per qualcosa di più “sfizioso” dovremo attender ancora qualche settimana, sicuri che le voci su Samsung Galaxy S7 EDGE Plus ed affini diventeranno man mano sempre più fitte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *