Samsung Gear S2, annunciata la compatibilità con iOS

Samsung Gear S2 ha catturato la scena del CES 2016 di Las Vegas, considerato l’ampio spazio che il colosso coreano ha dedicato al suo indossabile in occasione del keynote programmato nella giornata di ieri. Contestualmente all’ufficializzazione delle nuove e particolari varianti in colorazione rosa ed oro platino, Samsung ha altresì annunciato la compatibilità del proprio smartwatch con iOS. Una notizia importante seppur non clamorosa, considerato il circolo di indiscrezioni dei mesi scorsi legate, per l’appunto, ad un approdo a stretto giro di posta del supporto di Samsung Gear S2 con il sistema operativo presente su iPhone ed iPad.

Samsung Gear S2

Appare evidente il tentativo dell’azienda coreana di guerreggiare con Apple Watch, offrendo agli utenti “della mela” la possibilità di sceglier il proprio indossabile facendo leva anche su proposte non presenti direttamente nel portfolio del brand di Cupertino. La mossa, ufficializzata in queste ore, è costruita a ricalco con quella occorsa ad IFA 2015 di Berlino, là dove la presentazione di Samsung Gear S2 era stata suggellata dalla compatibilità del prodotto con tutti i dispositivi Android equipaggiati da almeno 1.5 gigabyte di memoria RAM e dotati della versione 4.4 (KitKat) e successive del sistema operativo di Google.

In tutto questo v’è però una nota negativa: il supporto ad iOS arriverà entrò la fine dell’anno in corso, una dicitura generica che fa presagire, di fatto, tempistiche piuttosto dilatate prima di poter utilizzare Samsung Gear S2 con i dispositivi a firma Apple. Speriamo di poter avere buone nuove in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, là dove il colosso coreano sarà in primo piano con il lancio dell’atteso Galaxy S7 e, chissà, di nuovi smartwatch con a bordo Tizen OS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *