Scala di grigi iPhone e iPad (Guida)

Impostare la Scala di grigi iPhone e iPad può consentire di Aiutare a vedere meglio anche coloro che non possono notare la differenza tra i colori. Questa opzione è molto utile nel caso in cui, ad esempio, si soffra di daltonismo o altre patologie che non consentono di visualizzare correttamente i colori nella vita di tutti i giorni e non solo con l’utilizzo delle tecnologie.

Raggiungere questo obiettivo con il proprio dispositivo, che sia un telefono Apple o un tablet, è molto semplice e veloce.

Scala di grigi iPhone e iPad

 

Come prima cosa sarà necessario andare all’interno delle Impostazioni e selezionare il bottone Generali. Poi dovrete cliccare su Accessibilità. A questo punto si noterà la presenza di un ulteriore bottone con la scritta Scala di grigi nella sezione Visione.

Per poter impostare la Scala di grigi iPhone e iPad sarà, quindi, necessario attivare questa opzione mettendo il relativo bottone su ON e, instantaneamente, lo schermo apparirà proprio nelle diverse tonalità di grigio.

Ritornando all’interno della home potrete vedere la nuova impostazione all’opera. In particolare, l’impostazione Scala di grigi iPhone e iPad includerà anche tutte le applicazioni provenienti da terze parti.

Ovviamente, questa opzione è reversibile e, seguendo il medesimo percorso, sarà possibile reimpostare il vostro dispositivo in modalità “a colori” com’era prima di effettuare la modifica.

Miglior Prezzo sul Web: 615,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *