Schede XQD by Sony le nuove memory card ad alta velocità

Sony ha recentemente annunciato l’uscita delle schede XQD, le nuovissime memory card ad alta velocità, delle schede SD e degli adattatori per le nuove macchine fotografiche presentate al CES 2016, come la Nikon D5 e la Nikon D500.

La serie di schede XQD-M ha una velocità di lettura fino a 440MB/s ed una velocità di scrittura di 150 MB/s, valori che sembrano essere ottimali per la cattura di immagini in formato RAW, per la registrazione interna a 4K e per il trasferimento veloce di dati sul computer. Le schede XQD, inoltre, presentano un design piuttosto solido il quale non può che significare una maggiore affidabilità.

schede XQD

Per quanto riguarda il fronte delle schede SD rilasciate da Sony, saranno compatibili con UHS-II e garantiranno una velocità di lettura fino a 260MB/s e una velocità di scrittura fino a 100MB/s.

Infine, il colosso Hi-Tech giapponese ha annunciato anche un nuovo lettore di schede compatibile con UHS-II, il MRW-E90, per trasferimenti ancora più veloci tra device e PC. Supporta sia le nuovissime schede XQD che le schede SD e si connette tramite USB 3.1.

La disponibilità ed il prezzo dei dispositivi saranno annunciati nel prossimo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *