Fare Screenshot Huawei P8 Lite, Huawei P9 e Mate S

Hai da poco deciso di cambiare smartphone Android e la tua scelta è ricaduta sull’Huawei P8 Lite e non sai come fare lo screenshot della schermata? Benissimo, la guida di oggi la dedicheremo proprio nel vedere come effettuare lo screenshot Huawei P8 Lite, P8 Plus, Huawei P9 e Mate S. Tutti i passaggi da mettere in atto sono estremamente facili.

Entrando nello specifico, per scoprire come creare uno screenshot Huawei P8 Lite, P8 Plus, Huawei P9 e Mate S, prenditi 10 minuti di tempo libero e leggi con la massima attenzione ciò che tra qualche istante riporteremo qui sotto.

Screenshot Huawei P8 Lite

  • Per salvare la schermata dello schermo e fare dunque uno screenshot sul nuovo device della casa produttrice Huawei dovrai tenere premuti due tasti in contemporanea e il gioco è fatto, i seguenti: Pulsante on-off power on e pulsante volume:
  • I pulsanti li dovrai premere per qualche secondo e dopodiché lo screenshot salverà il contenuto prelevato dallo schermo del dispositivo in una immagine che potrai trovare nella galleria dove ci sono tutti gli scatti.

Come hai avuto modo di vedere fare lo screenshot Huawei P8 Lite è facilissimo.

Se riscontri problemi col metodo sopra descritto, c’è una soluzione alternativa che potresti provare. Si tratta di usare il programma MobileGO per Android, uno dei migliori per la gestione dei dati del dispositivo (Huawei compreso) direttamente dal computer. Ecco i semplici passi da seguire:

1. Scarica e installa MobileGO per Android sul tuo computer

CLICCA QUi per scaricare la versione Windows. Subito dopo l’installazione e l’avvio del programma  vedrai questa schermata:

collegare android

2. Collega il tuo Huawei al computer via USB o via Wifi

Segui le indicazioni sul programma per collegare il tuo Huawei al computer fino a quando non viene riconosciuto da MobileGO per Android. Una volta rilevato vedrai apparire la schermata del dispositivo sulla finestra del programma:

mobilego

3. Cattura lo screenshot dello schermo del tuo Huawei

Adesso per fare lo screenshot non dovrai far altro che cliccare sotto l’immagine del dispositivo, sull’icona della macchina fotografica! Lo screenshot verrà salvato sul tuo computer.

NB: Oltre a catturare screenshot del tuo Huawei, con questo programma potrai anche fare il mirroring, ossia proiettare per intero lo schermo del tuo Huawei sul tuo computer!

 

Miglior Prezzo sul Web: 150,00 euro da Amazon

4 commenti

RSS Feed
  1. Valentina

    Salve ho un p8 lite da circa tre settimane ma non riesco a fare lo screenshot ..ho provato a premere i due tasti Ma non accade nulla..mi potete dire cosa fare…grazie

  2. Riccardo

    io ho il p9 lite e premendo i due tasti mi parte la registrazione della foto ma non un normale screenshot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *