Sincronizzare Contatti Windows Phone 7.8 (Guida)

I nuovi cellulari che abbiano come sistema operativo Windows non vedono la necessità di affrontare tutta una serie di problematiche, ma nel caso in cui ci si sia fermati all’ultima versione del sistema mobile, la 7.8, e si sia incorsi in un ripristino, ci si sarà ritrovati a dover Sincronizzare Contatti Windows Phone 7.8.

Sincronizzare Contatti Windows Phone 7.8

Infatti, la sincronizzazione automatica non è più disponibile, manca il supporto. Ecco, allora, come fare per ritrovare tutti i propri contatti Google e non doverli reinserire a mano.

Come prima cosa, per poter Sincronizzare Contatti Windows Phone 7.8, dovrete andare su Impostazioni e poi su E-mail e Account. Cliccate, a questo punto, su Aggiungi un account.

Tra le opzioni scegliete Outlook, inserite qui le vostre credenziali relative all’account Google e cliccate su Accedi.

Qualora dovesse darvi errore, cliccate nuovamente su Accedi e se dovesse continuare a comparirvi un messaggio di errore cliccate su Avanzate.

Qui dovrete inserire il Dominio e il Server. Come Dominio inserite google e come server m.google.com.

Nel caso in cui al vostro nome utente sia stata troncata l’ultima parte, reinseritela.

Grazie a questi semplici passaggi sarete stati in grado di Sincronizzare Contatti Windows Phone 7.8, contatti che vi compariranno magicamente.

Per vedere i vostri contatti come Gmail andate all’interno dell’account che avrete appena creato per rinominarlo da Outlook e Gmail. Nel caso in cui non vediate i contatti in rubrica andate nelle impostazioni della stessa e, nella parte “Filtra contatti” spuntate l’indirizzo che avrete creato ed inserito.

Con questi accorgimenti avrete anche a disposizione i vostri calendari Google.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *