Smartphone LG, vendite in crescita. E nel 2016…

Gli smartphone LG hanno conosciuto una buona diffusione generale, a riprova dei dati snocciolati dal brand in queste ore e relativi all’ultimo trimestre del 2015: il produttore coreano ha infatti smerciato, dati alla mano, 15.3 milioni di dispositivi nel periodo compreso tra Ottobre e Dicembre; un consuntivo importante, che sommato agli scores orchestrati nei trimestri precedenti ha portato ad un quantitativo globale di 59.7 milioni di smartphone LG commercializzati lungo l’intero 2015.

Focalizzando l’attenzione all’ultimo scorcio dell’anno appena trascorso, l’azienda coreana ha incrementato del 2% il proprio margine di vendite rispetto al trimestre precedente, risultato indubbiamente importante seppur in calo dell’analogo quantitativo se rapportato al quarto trimestre del 2014. In generale, gli smartphone LG smerciati nel 2015 hanno fruttato un segno positivo di 0.5 milioni di unità vendute rispetto all’anno prima, ripercorrendo a tale stregua il background di cui sopra: numeri certamente positivi, ma comunque non in linea con profitto orchestrato nel 2014.

smartphone LG

L’apprezzabile risultato orchestrato dagli smartphone LG lungo il terzo trimestre dell’anno trascorso è da addebitare, soprattutto, al successo commerciale che il flagship V10 ha ottenuto nel territorio statunitense. Relativamente al detto mercato, il produttore sud coreano ha infatti registrato un miglioramento del 13% su base trimestrale, fattispecie d’altro canto accolta positivamente dallo stesso brand.

A margine della pubblicazione dei risultati finanziari, LG ha evidenziato come i detti numeri possano esser ulteriormente migliorati in corso d’opera, ed a tale stregua il 2016 potrebbe esser un anno ancor più importante per le strategie dell’azienda, che ha confermato il lancio di due smartphone LG top di gamma entro l’anno in corso. Uno di questi potrebbe far capolino già durante l’atteso Mobile World Congress 2016 di Barcellona e risponderebbe al nome di G5, erede dell’apprezzatissimo nonché attuale portabandiera in saldo su Amazon Italia. Vedremo in prosieguo cosa avrà in serbo LG per questo 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *