Specifiche iPad Air 3 simili alla variante Pro?

Le specifiche iPad Air 3 sembrerebbero riprendere a pedissequamente il lavoro che Apple ha orchestrato sulla variante da 12.9″ pollici denominata con l’appellativo “Pro” – Continuano ad alimentarsi le indiscrezioni circa la settima generazione del tablet da 9.7″ pollici del colosso di Cupertino, espunto da qualsivoglia aggiornamento in occasione del keynote dello scorso Settembre dedicati ai nuovi iPhone ed all’inedito iPad Pro.

A tener banco in queste ore è l’evento stampa che Apple dovrebbe programmare per la metà di Marzo, in ragione del debutto (o ritorno, che dir si voglia, ndr) della variante da 4″ pollici dello smartphone con a bordo il sistema operativo iOS: una occasione propizia, che il brand rappresentato da Tim Cook potrebbe sfruttare a pieno regime per presentare anche la terza generazione del tablet contrassegnato dalla dicitura “Air”.

specifiche iPad Air 3

Una ipotesi acclarata dalle indiscrezioni più recenti, che hanno abbozzato le prime specifiche iPad Air 3 in virtù della diffusione di una immagine render (riportata qui sopra) raffigurante la presenza di quattro speaker audio (ciascuno in ogni angolo del dispositivo) e di un flash LED posto sotto la fotocamera. Informazioni evidentemente sommarie, arricchite quest’oggi da fonti in possesso di Digitimes, invero non sempre preciso nel dispensare al pubblico informazioni esclusive sui prossimi prodotti a firma Apple.

Vale dunque prender con il beneficio del dubbio quanto segue, sebbene l’indiscrezione di cui trattasi potrebbe comunque non esser troppo lontana dalla realtà. La linea che separerebbe iPad Pro dal più recente tablet da 9.7″ pollici sarebbe infatti, a detta di Digitimes, meno marcata rispetto al modello di attuale generazione, allorché le specifiche iPad Air 3 potrebbero in qualche modo riprendere alcune delle peculiarità salienti: su tutte, i 4 gigabyte di memoria RAM ed una batteria ancor più capiente.

Nulla di strano fin qui “sotto al sole”, se non fosse che il prodotto in questione, secondo l’immaginario della fonte, sarebbe impreziosito da un display a risoluzione 4K, la cui risoluzione Retina sarebbe addirittura superiore al “fratello maggiore” Pro. Difficile, tenendo bene a mente le specifiche iPad Air 3, che il prossimo tablet di Apple possa rappresentare una semplice versione più piccola del dispositivo da 12.9″ pollici; più plausibile invece auspicare ad un incremento delle performance, contornate per l’occasione da “chicche” degne di rilievo prese in “prestito” proprio da iPad Pro.

Ad ogni modo, dovremo attender ancora qualche settimana prima di capire se realmente Apple possa tener banco a Marzo con il proprio keynote, e se in questo possa far capolino anche iPad Air 3. Un arco temporale ancora stringente, che ci darà comunque modo di capire quali potranno esser le specifiche tecniche della settima generazione del tablet da 9.7″ pollici.


Miglior Prezzo sul Web: 498,09 euro da Amazon
FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *