Spotify: arriva la feature video per Andoid e iOS

Stando a quanto annunciato nella giornata di ieri, Spotify ha appena lanciato il suo canale video con contenuti provenienti da ESPN, Comedy Central, MTV, BBC, Vice News, Maker Studios, Slate, e altre compagnie. Sia su dispositivi Android e iOS, è possibile accedere ai video di Spotify andando nella sezione “Sfoglia” e selezionando la categoria “Spettacoli”. Sotto la voce dei “consigliati” ci saranno due opzioni: spettacoli video e spettacoli audio.  Nonostante Spotify abbia lanciato la funzionalità dei podcast da qualche mese, la funzionalità inerente alla presenza di video ha richiesto decisamente più tempo.

Coloro i quali preferissero utilizzare Spotify esclusivamente come applicazione musicale apprezzeranno il fatto che, per il momento, accedere ai contenuti video possa risultare un po’ articolato, per lo meno fino a quando questa funzionalità farà parte del menu di navigazione principale.

Spotify

Una volta scelto un’ emittente video o dello spettacolo, è possibile premere il pulsante sottostante per aggiungere lo stesso contenuto alla propria libreria. Navigare attraverso la selezione di video “consigliati”, scelti su misura per noi, è più o meno quello che ci si aspetta da questa nuova feature: ovvero poter osservare spezzoni di programmi, da noi scelti, che fanno parte della nostra quotidianità. Per il momento, i partner sono prevalentemente emittenti americane, ma attendiamo con pazienza che questa nuova funzionalità possa ben integrarsi anche con la televisione italiana.

Miglior Prezzo sul Web: 692,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *