Tastiera QWERTY Samsung Gear S2 e gestore notifiche

Il Samsung Gear S2 rappresenta uno degli smartwatch più diffusi tra gli utenti del crescente mondo degli indossabili. Grazie ad esso è possibile controllare il meteo piuttosto che l’attività fisica, le notifiche e quant’altro. Un team di sviluppatori provenienti da terze parti ha voluto apportare diverse applicazioni così da rendere l’esperienza sullo smartwatch più completa. Parliamo, quindi, della tastiera QWERTY Samsung Gear S2 Agile Keyboard e del gestore delle notifiche Chat Hub.

Tastiera QWERTY Samsung Gear S2

Tastiera QWERTY Samsung Gear S2 e gestore notifiche

Tastiera QWERTY Samsung Gear S2.

Lo smartwatch in questione, come sappiamo, è dotato di tastierino alfanumerico che, date le dimensioni del display da 1.2 pollici, è stato progettato per l’uso mediante funzionalità T9.
Le Hoang, questo il nome dello sviluppatore, ha dato vita ad un’applicazione con tastiera QWERTY Samsung Gear S2 in grado di occupare l’intero spazio display e consentire all’utente di scrivere con più facilità. Il nome dell’app è Agile Keybord e contiene – oltre che tastierino alfanumerico, pulsanti Space, Delete e rimanda a capo – anche una sezione con decine di emoji.

L’installazione è semplice. Difatti, basta seguire il seguente passaggio per impostala direttamente dal terminale:

Impostazioni > Input > Default Keyboard > Agile Keyboard.

Agile Keyboard è disponibile presso il Samsung Gear App Store ad un prezzo di soli 0.90€.

Gestione delle notifiche con Chat Hub.

La seconda applicazione di cui vi parliamo è Chat Hub ed è stata sviluppata da un membro del XDA Developers, tipztv.
Sappiamo che mediante il Samsung Gear S2 possiamo leggere una notifica appena arrivata. Qualora una notifica fosse stata eliminata o, diversamente, si volesse aprire una nuova conversazione, purtroppo non ci è consentito.
Proprio per sopperire a tali mancanze entra in gioco Chat Hub. L’applicazione, inoltre, supporta app di messaggistica istantanea come Whatsapp, Facebook Messenger, Viber, Skype, Kakao Talk, Telegram e così via.

Ad ora, Chat Hub non è stato ancora riconosciuto ufficialmente dal team di sviluppatori del Gear S2 e, per tal motivo, non compare nello Store dedicato allo smartwatch ma ci sentiamo di dire che il riconoscimento non si farà attendere per molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *