Twitter down sia su web che su mobile

Twitter down da circa una mezz’oretta, sia tramite browser che tramite l’applicazione per dispositivi mobile. I visitatori del sito in questo momento vengono accolti da un messaggio che li informa della presenza di un problema tecnico e che la situazione sarà ripristinata quanto prima.

La pagina API di Twitter, destinata agli sviluppatori, mostrava già dei problemi di navigazione ancora prima che Twitter risultasse non disponibile. Infatti, intorno alle 9.00 – 9.30 la performance globale del sito ha cominciato a calare improvvisamente, sino ad arrivare alla situazione attuale, cioè con Twitter down su tutto il territorio mondiale.

Twitter Down

Il sito web Down Detector mostra come la maggior parte dei report arrivino dal Regno Unito, dalle zone dell’ovest Europa e soltanto qualcuno dalla East Coast degli Stati Uniti. Questo però potrebbe essere correlato più ad un discorso orario che non al fatto che il resto dei paesi non soffra di questo malfunzionamento.

Vedere Twitter down, tuttavia, non è esattamente una novità. Nei primi giorni di vita del sito, i poveri utenti venivano spesso e volentieri salutati dalla fail whale (balena del fallimento), un disegno che compariva tutte le volte che il sito risultava offline. E’ altresì vero che negli ultimi anni Twitter è diventato molto più stabile, tende a soffrire molto meno di questo tipo di problematiche e quando ciò accade i tempi di risoluzione sono piuttosto veloci. Sarà il caso anche di questo disservizio? Non ci è dato saperlo, per ora non ci resta che attendere in trepidante attesa aggiornamenti sullo stato del social network da 140 caratteri.

Miglior Prezzo sul Web: 553,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *