UMi Touch: lo Smartphone a 99$ Creato dagli Utenti!

UMi Touch: lo Smartphone a 99$ Creato dagli Utenti! UMi Touch sarà il prossimo device ad essere lanciato dalla casa cinese. Questo prodotto sarà realizzato secondo le preferenze indicate degli utenti, infatti, sul suo sito web ufficiale, UMi ha proposto la campagna intitolata “Progetto Apollo“, grazie alla quale si è scoperto quali erano le features più interessanti per i propri utenti e l’azienda cinese andrà a produrre il primo smartphone Android progettato interamente dai suoi clienti.

“Si tratta di un’idea semplice ma efficace. Infatti, è sufficiente scegliere una tra due opzioni per ogni categoria, andando a costituire così le specifiche tecniche desiderate del prossimo smartphone di UMi.” Questo ci ha scritto UMi nel suo comunicato stampa.

 

umi touch

UMi ha diffuso i risultati ottenuti dal sondaggio, elencando le specifiche tecniche suggerite dagli utenti per il suo UMi Touch:

  • Display 5.5 pollici FullHD Sharp;
  • Chipset Mediatek Octacore;
  • 3GB di RAM;
  • 16GB di memoria espandibile;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
  • batteria da 3900mAh;
  • scanner di impronte digitali anteriore;
  • scocca posteriore Full metal;
  • prezzo: 99.99 dollari.

Altra notizia molto importante che riportiamo in maniera integrale dal comunicato stampa della casa cinese sull’UMi Touch:

Per quanto riguarda le modalità di vendita del dispositivo, si parla di una campagna di crowdfunding rivolta agli utenti.
Infatti, il costo prestabilito dell’UMi Touch è di 149.99 dollari (circa 137 euro), tuttavia, partecipando alla raccolta fondi e investendo soltanto 1 dollaro, si diventerà sostenitori del progetto e si otterrà uno sconto di 50 dollari sul prezzo finale, ottenendo il device al costo di 99.99 dollari (circa 91 euro).Si tratterebbe, dunque, di un interessante esperimento, in cui il grande pubblico ha un ruolo attivo a partire dalla progettazione del device, fino al finanziamento. Non ci resta che attendere per verificare se l’ originale strategia UMi ottenga i risultati sperati. Sarà possibile effettuare le donazioni e riscattare il codice sconto a partire dal 20 gennaio alle 12:00. Maggiori informazioni qui 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *