Uscita Apple Watch 2 a marzo con FaceTime e WI-FI?

Nelle scorse ore, sul web sono ufficialmente apparse nuove indiscrezioni sull’uscita Apple Watch 2 e le probabili specifiche tecniche.

Entrando nello specifico, rispetto al predecessore arrivato in commercio da circa un anno, il nuovo orologio da polso dell’azienda californiana avrà diverse funzionalità in più.

Uscita Apple Watch 2

Prendendo in considerazione i nuovi rumors sull’uscita Apple Watch 2, si parla del mese di marzo, in contemporanea con altri dispositivi di Apple molto attesi, ovvero: iPad Air di terza generazione, i nuovi e tanto discussi MacBook e in maniera particolare l’attesissimo iPhone 6C caratterizzato da un pannello touchscreen da 4 pollici.

Come riportato qualche riga sopra, l’Apple Watch di seconda generazione dovrebbe integrare nuove funzionalità parecchio interessanti rispetto alla prima generazione, sia per quanto concerne le funzioni integrate che l’estetica.

Concentrandoci sul design, Apple sta pensando di adottare un quadrante circolare, come praticamente tutti i nuovi smartwatch che stanno debuttando sul mercato, cercando cosi di renderlo molto più simile ad un classico orologio e invogliare gli utenti ad acquistarlo, soprattutto per coloro che non lascerebbero mai il loro caro orologio per un prodotto pieno zeppo di funzioni tecnologiche.

Per quanto riguarda le caratteristiche, l’Apple Watch di seconda generazione dovrebbe essere caratterizzato da una fotocamera FaceTime che significherebbe utilizzare il prodotto per fare video chiamate senza dover obbligatoriamente affidarsi all’iPhone, facendo affidamento alla connessione wireless, che al 99% sarà presente grazie all’innesto di un modulo WI-FI integrato.

Lo storage molto probabilmente sarà di 16GB in favore degli 8GB presenti nel primo orologio da polso. Il sistema operativo, invece, sarà Watch OS 2 con diverse novità. Inoltre, Apple starebbe pensando di inserire diversi sensori, in grado di controllare dettagliatamente la frequenza cardiaca, pressione sanguigna ecc…

Tante la carne al fuoco, ovviamente tutto quello scritto oggi è frutto di rumors. Non rimane che aspettare nuovi dettagli sul secondo orologio da polso di Apple.

Anche voi state aspettando l’uscita Apple Watch 2? Fatecelo sapere rilasciando un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *