Video Recensione HTC Desire 626

Video Recensione HTC Desire 626. Dopo l’unboxing siamo pronti a fornirvi tutti i dettagli riguardanti l’interessante medio di gamma di HTC, questo Desire 626 è bello dal punto di vista estetico e possiede anche un discreto bagaglio tecnico, scopriamolo insieme.

HTC Desire 626 presenta al suo interno Android Lollipop, poi troviamo un buon  display da 5″ HD, il supporto alle reti 4G – LTE e lo Snapdragon 410 con 2 GB  di Ram. Per quanto riguarda il prezzo HTC lo porta in Italia a 289€, ma QUI SU AMAZON lo troviamo a meno!

recensione htc desire 626 20151221_232818

HTC Desire 626, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Android 5.1 Lollipop con HTC Sense 7
  • Display da 5 pollici – IPS LCD HD – 1280 x 720 pixel
  • CPU Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 Cortex-A53 1.2 GHz Quad Core
  • GPU Adreno 306
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+ Flash LED) + 5 MP
  • 2 GB di Ram
  • 16 GB espandibili con MicroSD
  • WIFI, 3G, 4G, Bluetooth, GPS, NFC
  • Dimensioni: 146.9 x 70.9 x 8.19 mm
  • Peso: 140 grammi
  • Batteria: 2000 mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Video Unboxing HTC Desire 626La confezione di vendita non l’abbiamo, in quanto HTC ci ha inviato il telefono con la scatola demo per la stampa, comunque gli elementi all’interno dovrebbero essere gli stessi, ovvero: il cavo USB – micro USB per il telefono e per collegarlo al computer, il caricatore USB con uscita pari ad 1A, le cuffie auricolari classiche (non in ear) della casa taiwanese e poi i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.


Recensione HTC Desire 626

FOTOCAMERA: 7

HTC Desire 626 ha una fotocamera da 13 MP con Flash Led e 5 MP per la fotocamera frontale! Gli scatti realizzati ci hanno convinto abbastanza se andiamo a considerare il prezzo di vendita del prodotto, in quanto siamo riusciti a fare buone immagini sia di giorno che di notte. In pratica, siamo di fronte ad una camera discreta che non eccelle ma che riesce ad avere buone prestazioni generali. Per quanto riguarda il software, esso è stato ridotto dal punto di vista delle opzioni rispetto ad altri device di HTC, quindi risulta essere meno interessante rispetto ad altre volte, mancano le impostazioni manuali (ad esempio); infine, discreta sia la messa a fuoco che la rapidità di scatto. I video vengono girati in FULL HD e sono anche loro sono discreti! La fotocamera secondaria da 5 MP risulta essere discreta per i selfie!

recensione htc desire 626 Screenshot_2015-12-02-18-47-41


Recensione HTC Desire 626

MULTIMEDIA: 7

Il Gps è discreto, non un fulmine e nemmeno così pigro. Per quanto riguarda il comparto audio HTC poteva fare di più sinceramente, in quanto lo speaker montato è di media qualità, mancano sia la potenza sia la qualità stessa dello speaker, infatti al massimo del volume il suono tende ad avare distorsione. Per quanto riguarda le chiamate in vivavoce nessun grosso problema, ma comunque meglio l’audio di quelle fatte con la capsula auricolare. Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per il WiFi o la connessione in 3G – 4G! Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e in generale si è comportato bene, ma il telefono tende a surriscaldarsi particolarmente. Infine, buona la riproduzione di video sino alla risoluzione Full HD e si possono scattare anche delle istantanee di quello che stiamo vedendo.


Recensione HTC Desire 626

HARDWARE & PRESTAZIONI: 7

HTC Desire 626 monta il processore Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 Cortex-A53 1.2 GHz Quad Core con 2GB di Ram e la memoria interna è da 16 GB con slot di espansione tramite micro SD. Dal punto di vista hardware non ci troviamo di fronte ad una dotazione così entusiasmante, ma nemmeno così negativa, infatti il telefono (grazie anche alla Sense 7) riesce ad avere una fluidità più che buona e siamo rimasti soddisfati. Anche il punteggio raggiunto su AnTuTu è discreto: oltre 22.000 punti! Infine, è presente il LED di Notifica, ma manca la possibilità di leggere chiavette USB.


Recensione HTC Desire 626

SOFTWARE: 8

HTC Desire 626 monta Android 5.1 Lollipop con un’ottima personalizzazione grazie alla Sense 7.0. Il software è stabile e fluido, HTC è maestra da questo punto di vista e ci siamo trovati bene, forse solo il browser poteva essere più reattivo, c’è Chrome ma il suo funzionamento convince meno di altre volte. In generale ritroviamo il solito software di HTC con i Temi, BlinkFeed, la Posta, ZOE, la Radio FM, Photo Editor, la modalità Auto, Polaris Office per i file del pacchetto Office e svariate altre app. La gestione del sistema appare essere buona e reattiva, il device riesce ad essere performante e gestisce al meglio l’hardware.


Recensione HTC Desire 626

SCHERMO: 7,5

recensione htc desire 626 20151221_232824

Il Display di HTC Desire 626 è da 5″ di diagonale IPS HD 1280 x 720 pixel – 293 PPI! Troviamo un pannello dalla definizione interessante considerando anche il prezzo di vendita; praticamente i pixel sono quasi invisibili e il device si comporta bene in ogni situazione ambientale. Troviamo un display luminoso, che si vede bene sotto la luce diretta del Sole e che risponde bene ai nostri tocchi con ottimi angoli di visione! I neri convincono leggermente meno, ma c’era da aspettarselo.


Recensione HTC Desire 626

DESIGN: 7,5

HTC Desire 626 dimostra ancora una volta che HTC riesce a produrre dispositivi sempre dall’ottimo design, anche in caso di medi di gamma come questo prodotto. Il telefono ha una scocca unica, batteria non removibile e sim in formato micro (peccato sia presente anche un altro slot sim, ma in Italia non può essere utilizzato). I materiali utilizzati sono discreti, il telefono è leggero e compatto e si usa molto bene con una sola mano. HTC Desire 626 pesa 140 grammi e misura: 146.9 x 70.9 x 8.19 mm.


Recensione HTC Desire 626

AUTONOMIA: 7

La batteria montata su questo dispositivo è da 2000mAh e, anche in questo caso, HTC poteva fare di più; in quanto il telefono riesce a coprire circa 6/7 ore di schermo acceso, quindi dipende dallo stand-by che farete durante il giorno. Nel nostro caso abbiamo raggiunto le 19:30 di sera con utilizzo medio – intenso non di più.

recensione htc desire 626 Screenshot_2015-12-21-23-21-05


Recensione HTC Desire 626

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 7

HTC porta in Italia il Desire 626 a 289€, ma QUI SU AMAZON lo troviamo a meno! Se si è amanti della Sense e del brand HTC questo può essere certamente un device interessante, inoltre è un prodotto che a livello software è ben strutturato e questo è molto importante. Forse il prezzo è un pò oltre la fascia corretta, in quanto allo stesso costo di vendita ci sono dispositivi con hardware superiore, ma HTC è questa: Prendere o Lasciare!

HTC Desire 626
72.5 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-SOFTWARE -DISPLAY
CONTRO
-AUDIO
Sommario
Se si è amanti della Sense e del brand HTC questo può essere certamente un device interessante, inoltre è un prodotto che a livello software è ben strutturato e questo è molto importante. Forse il prezzo è un pò oltre la fascia corretta, in quanto allo stesso costo di vendita ci sono dispositivi con hardware superiore, ma HTC è questa: Prendere o Lasciare!
FOTOCAMERA70
MULTIMEDIA70
HARDWARE & PRESTAZIONI70
SOFTWARE80
SCHERMO75
DESIGN75
AUTONOMIA70
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI70
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *