Volontariato Apple: Tim Cook a lavoro per una scuola elementare

Volontariato Apple: Dirigenti dell’azienda a lavoro!

Apple ha risposto all’iniziativa proposta del presidente Barack Obama, infatti tutti i nomi illustri di Apple hanno compiuto un opera di volontariato nella scuola elementare del Santee.

15603-12007-160118-Cook-l Volontariato Apple

Tim Cook ha condiviso due foto su Twitter per un evento tenutosi alla scuola elementare di Santee. In una di queste foto possiamo vedere il CEO di Apple alle prese con una trave di legno, insieme ad un suo collega in Apple, l’altra foto, invece, mostra un gruppo di stupendi pronti a dipingere le infrastrutture del campus. Il tweet recita:

“Proud to volunteer beside hundreds of Apple employees honoring #MLKDay at ConnectED partner Santee Elementary,”

Orgoglioso di essere volontario al fianco di centinaia di dipendenti Apple che onorano il #MLKDay. Questa è un’iniziativa proposta dal Presidente Barack Obama, con l’aiuto di molteplici aziende e commissioni federali, per offrire internet ad alta velocità al 99% degli alunni americani entro il 2018. Apple fa parte delle aziende partecipanti, nella lista compaiono altri nomi illustri come Microsoft, Verizon e tanti altri. Il Volontariato Apple non termina con la semplice manodopera, ma anche con una cospicua donazione di ben 100 milioni di dollari al programma Connected nel 2014.

La scuola Elementare di Santee è una delle 114 scuole nei 29 stati a cui sono stati concessi iPad per uso degli studenti, mentre, i docenti, hanno ricevuto sia un MacBook che un iPad. Il programma ha consentito anche l’arrivo di Apple TV per lo svolgimento di attività in classe, e come materiale didattico, educativo professionale.

Davvero ottima la scelta di Apple, e in generale del governo Americano, qualcuno che ci pensi anche in Italia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *