Xiaomi Mi 5: in arrivo una variante con Windows 10?

Xiaomi Mi 5 ha fatto parlare molto di se in questo periodo e, come abbiamo già riportato nella giornata di oggi, tra rumor e notizie “ufficiali”, ne sono trapelate le specifiche tecniche e la notizia della presenza del nuovo flagship della casa cinese all’evento MWC 2016, che si terrà a Barcellona tra non molto.

Eppure, i rumor su Xiaomi Mi 5 non terminano qui: si vocifera, infatti, che l’azienda abbia intenzione di lanciare una variante del dispositivo con a bordo Windows 10 Mobile, proprio come accaduto per Mi 4 e Mi Pad 2 da 64GB. Sappiamo che il predecessore Mi 4 non è stato lanciato in una vera e propria variante Windows, ma con la possibilità di installare la ROM di Windows 10. Xiaomi, inoltre, prevede di rilasciare la variante Windows 10 per il Mi 5 senza alterare l’hardware, dunque l’unica cosa a cambiare da dispositivo a dispositivo sarà il software, una mera questione di sistema operativo.

Xiaomi Mi 5

La notizia del lancio sul mercato di Xiaomi Mi 5 in variante Windows 10 non è ufficiale, dunque non abbiamo conferme sulla validità di questi rumor. Ad ogni modo, le probabilità restano alte e, considerando che sono passati circa due anni dal lancio di Xiaomi Mi 4, la produzione di diverse varianti del nuovo top di gamma in casa Xiaomi non nuocerà all’azienda.

Miglior Prezzo sul Web: 7,95 euro da Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *