Xiaomi Mi Pad 2, in vendita la versione con Windows 10

Xiaomi Mi Pad 2 rappresenta l’ultima offerta declinata al segmento tablet del brand cinese, pronto a strizzar l’occhio a chi è in cerca di un prodotto interessante ed impreziosito da un prezzo di vendita abbastanza contenuto. Già immesso dapprincipio sul mercato con il sistema operativo Android (versione Lollipop 5.1 personalizzata con l’interfaccia proprietaria MIUI 7), il produttore ha contestualmente dichiarato, in sede di presentazione ufficiale, che una seconda variante caratterizzata dal software Windows 10 avrebbe fatto capolino entro la prima metà del 2016.

Promesse evidentemente mantenute, allorché Xiaomi Mi Pad 2 con l’ultima release del colosso di Redmond è pronto al debutto lungo il territorio cinese. Il tablet di cui trattasi ripropone la medesima scheda tecnica del dispositivo in versione Android, differenziandosi tuttavia soltanto per il software a bordo e per il quantitativo di storage (64 gigabyte) allocato. Presente infatti il processore quad-core a 64bit Intel Atom Z8500-X5 (frequenza di clock pari a 2.24Ghz), affiancato dalla scheda grafica Intel Graphics HD, 2 gigabyte di memoria RAM ed uno spazio interno per l’appunto più abbondante rispetto ai 16GB della variante contrassegnata dal “robottino verde”.

Xiaomi Mi Pad 2

Xiaomi Mi Pad 2, tablet da 7.9″ pollici IPS a risoluzione 2048 x 1536 pixel, sarà disponibile nella versione con Windows 10 a partire da qualche giorno, giacché l’avvio delle prime spedizioni del dispositivo sono segnate per il prossimo 26 Gennaio. Il prezzo di vendita 1.299 Yuan, corrispondenti a circa 199 euro: vedremo tuttavia in prosieguo quale sarà l’esborso necessario per l’acquisto in Italia di Xiaomi Mi Pad 2 nella variante Windows 10.


Miglior Prezzo sul Web: 199,99 euro da Amazon
FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *