Xiaomi Redmi 3, sample camera e design nella nostra gallery dedicata

E’ stato annunciato il nuovo Xiaomi Redmi 3, l’azienda cinese ha presentato il nuovo smartphone Android, un entry level in metallo e dal prezzo molto basso: 107 dollari. Dopo l’annuncio, è stata pubblicata nel Forum Redmi Miui un’ampia descrizione dove possiamo leggere le caratteristiche tecniche ufficiali e vedere le le prime foto tra cui i sample. Alcune  immagini erano trapelate in alcuni siti news cinesi.

Il nuovo Xiaomi Redmi 3 arriverà in tre colori: rosa, argento e grigio. E’ uno smartphone sottile, dai bordi e i lati arrotondati e la parte posteriore caratterizzata da un rilievo in scacchiera diagonale. Xiaomi ha investito sulla struttura di questo nuovo telefono, con uno schermo grande e una simple camera che permette di creare foto e immagini di grande qualità anche ai meno esperti. La struttura di metallo è composta anche con lega di magnesio, insieme alla rifinitura artistica posteriore rende lo smartphone non scivoloso alla mano ed elegante.

Xiaomi Redmi 3 ha uno schermo da 5 pollici HD IPS con risoluzione 720×1280 pixel. All’interno ha un processore Qualcomm Snapdragon 616 Octa Core ( 4×1.5GHz + 4×1.2GHz ), una memoria Ram LPDDR2 da 2 Gigabyte e una memoria interna espandibile da 16 GB (può arrivare fino a 128 GB con microSD).

Xiaomi Redmi 3: Camera Samples:

Le quattro fotografie scattate con Xiaomi Redmi 3 ci permettono di osservare la resa fotografica di questo dispositivo, le fotocamere sono da 13 MP con PDAF e 5 MP F22, entrambe le fotocamere registrano video Full HD. Ampie le possibilità di connessione: 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS + GLONASS. Xiaomi Redmi 3 utilizza sistema operativo Android Lollipop con interfaccia personalizzata Miui 7. Per ultimo la batteria è da 4.100 mAh.

Xiaomi Redmi 3 pesa 144 grammi e ha dimensioni 139,3 x 69,6 x 8,5 mm. Il disegno posteriore sembra composto da tanti diamanti, il prezzo originale è di 699 Yuan (circa 108 euro in Italia), non si hanno informazioni sulle prime spedizioni estere.

Via

2 commenti

RSS Feed
  1. Antonino Lo Piano

    Finalmente uno smartphone con il giusto compromesso caratteristiche tecniche e prezzo e inoltre promette bene sul lato autonomia della batteria, attendiamo la vostra recensione ok 👍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *