Xiaomi Redmi Note 3 Pro VS Redmi Note 3: Foto e Caratteristiche a confronto!

Xiaomi Redmi Note 3 Pro VS Redmi Note 3: Foto e Caratteristiche a confronto! Il nuovissimo Xiaomi Redmi Note 3 Pro è stato appena presentato e risulta molto interessante andarlo a confrontare con la versione classica che abbiamo già avuto modo di testare sul nostro sito.

Leggi anche:

Xiaomi Redmi 3 VS Xiaomi Redmi Note 3 – Design

Lo Xiaomi Redmi 3 è stato costruito con una scocca posteriore in metallo con lavorazione a reticolo molto ricercata ed è venduto in varie colorazioni. Stessa tecnica costruttiva è stata usata sulla versione Pro e troviamo le stesse dimensioni e peso, quindi nessuna differenza in questo caso (anche il sensore di impronte è messo nella stessa posizione).

Xiaomi Redmi 3 VS Xiaomi Redmi Note 3 – Schermo

Recensione Xiaomi Redmi Note 3 20151220_124227

A bordo dello Xiaomi Redmi 3 troviamo un pannello touchscreen IPS con diagonale da 5.5″ e risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Nella versione Pro troviamo lo stesso identico pannello, quindi possiamo dare un’occhiata alla foto che abbiamo scattato al display del Note 3 di Xiaomi per renderci conto dell’ottima resa che ci sarà sulla versione Pro. Schermo ben definito, buoni colori e luminosità e ottimi angoli di visione!

Xiaomi Redmi 3 VS Xiaomi Redmi Note 3 – Hardware & Prestazioni

Xiaomi-Redmi-Note-3-Review

Xiaomi Redmi Note 3

Il Redmi 3 è dotato di un processore Snapdragon 616 di Qualcomm octa-core e 2/3 GB di Ram e 16/32 GB di memoria in base alla versione acquistata. Mentre si può fare lo stesso discorso per ROM e RAM sulla versione Pro, questo nuovo modello presenta il potentissimo e nuovissimo Snapdragon 650 hexa core: 4 core A53 e 2 core A72 operanti alla frequenza massima di 1,8 GHz. Il processore è senza dubbio più performante sul Redmi Note 3 Pro, ecco una schermata di AnTuTu relativa:

snapdragon 650

Xiaomi Redmi 3 VS Xiaomi Redmi Note 3 – Camera

Lo Xiaomi Redmi Note 3 si presenta con una fotocamera principale con sensore da 13 Megapixel con autofocus Laser rapidissimo con flash dual LED e camera frontale da 5 megapixel. Per la camera frontale siamo lì, per quanto riguarda la posteriore dal punto di vista dei megapixel si sale a ben 16 MP con la versione PRO e anche a livello flash dovrebbero esserci stati piccoli miglioramenti con il Dual Tone Flash Led, attendiamo il dispositivo in redazione per provarne le novità a livello fotografico.

Xiaomi Redmi 3 VS Xiaomi Redmi Note 3 – Software e Connettività

Il Redmi Note 3 e la sua versione Pro sono dotati dello stesso sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop personalizzato MIUI 7 e sono equipaggiat con connettività: 3G – 4G, WI-FI 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1 con A2DP/LE, porta Micro USB 2.0, e GPS con A-GPS/GLONASS.

Xiaomi Redmi 3 VS Xiaomi Redmi Note 3 – Prezzo & Conclusioni

In attesa di provare anche il Redmi 3 Note Pro vi lasciamo alla nostra recensione sullo Xiaomi Redmi Note 3 QUI, ricordandovi che potete acquistarlo in offerta QUI SU EVERBUYING e che il Redmi Note 3 Pro costerà 999 Yuan, circa 140 euro, per la variante con 2GB di Ram 16 GB di ROM, mentre, per la variante da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria si prevede un prezzo di 1199 Yuan, circa 178 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *