Sistemare Notifiche Gmail Android (Guida)

Sembra che da qualche tempo alcune applicazioni per Android stiano dando dei problemi, e tra queste sembra esserci anche quella di Google legata alla posta elettronica e agli Hangout, per quale molti utenti si chiedono come poter Sistemare Notifiche Gmail Android una volta per tutte. Ecco, quindi, alcune dritte che si possono mettere in atto per non avere più ritardi nelle notifiche sia per l’arrivo di nuove email sia per i messaggi legati agli Hangout mentre Google ha indicato di stare già lavorando ad una soluzione.

 

Infatti, sembra che tali notifiche spesso arrivino con estremo ritardo all’utente, oppure non vengano proprio presentate dall’applicazione.

Sistemare Notifiche Gmail Android

Vediamo, quindi come fare per iniziare a risolvere questo problema in modo autonomo.

 

  • Disabilitare la connettività

Come prima soluzione è possibile agire sulla connettività legata alle app di Google. Per mettere in pratica questo rimedio è necessario andare nel menu delle Impostazioni e scegliere Applicazioni. Da qui sarà necessario cliccare sul menu formato da tre puntini nella parte alta dello schermo e scegliere “Mostra Sistema”.

A questo punto sarà necessario scorrere la lista delle app sino ad arrivare al Servizio Connettività di Google. Dopo aver scelto l’applicazione cliccare su Disattiva e poi confermare la scelta nella finestra di popup che apparirà in un momento successivo.

Questa opzione ha dimostrato di consentire di Sistemare Notifiche Gmail Android, ma alcuni utenti hanno comunque continuato a riportare qualche problema, quindi è possibile provare una seconda soluzione.

 

  • Disabilitare l’ottimizzazione della batteria

Per raggiungere il proprio scopo è possibile disabilitare l’ottimizzazione dlela batteria per le app che interessano.

Per fare ciò è necessario andare nel menu Applicazioni dalle Impostazioni e poi dovrete cliccare sull’ingranaggio presente nella parte superiore dello schermo.

Da qui dovrete cliccare su Ottimizzazione Batteria, poi dovrete utilizzare il menu a scomparsa per selezionare Tutte Le Applicazioni.

Successivamente, per Sistemare Notifiche Gmail Android, dovrete selezionare l’app di Gmail, scegliere Non Ottimizzare e poi cliccare su Fatto. Poi dovrete fare il medesimo percorso per l’app degli Hangout.

In questo modo i problemi relativi alle notifiche dovrebbero finalmente scomparire.

 

Miglior Prezzo sul Web: 368,00 euro da Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *