Lumia 650: Ecco perchè non ha Continuum

Lumia 650 è stato presentato ufficialmente, il device, purtroppo, non offre la funzionalità Continnum. A cosa è dovuta questa mancanza? Ecco tutti i dettagli e le risposte in questa news!

Microsoft Lumia 650

Qualche giorno fa Microsoft ha presentato Lumia 650. Il devide medio/base di gamma di Windows 10 Mobile. La linea su cui Microsoft vuole lanciare questo suo prodotto è quella dedicata agli utenti business, troviamo, infatti, al suo interno, tutte le applicazioni del pacchetto Microsoft Office. Si tratta, quindi, proprio di un device per le aziende e per i propri dipendenti. Lumia 650 però ha una grande stranezza. Manca, infatti, di una delle possibilità Business più importanti che un Windows 10 Mobile può offrire, ovvero Continuum.

Per coloro che ancora non lo sapessero, Continuum, è una funzionalità che permette al proprio smartphone di girare proprio come un pc, grazie alla Dock di Windows e alle app universali, che permettono un approccio sia in versione Mobile che in verisone PC. Con Continuum, quindi, puoi avere un pc ovunque tu voglia, proprio nella tua tasca, e allora perchè non inserirlo sul Lumia 650? 

Il motivo per cui Continuum non funziona con il Lumia 650 ruota attorno alle specifiche minime richieste per eseguire tale funzione. Solamente alcuni processori Qualcoom, al moemnto, permettono la funzionalità di Continuum. Questi tre processori sono lo Snapdragon 617 o Snapdragon 808 oppure Snapdragon 810. La memoria RAM minima richiesta inoltre è di 2 GB, tutti requisiti che tagliano fuori proprio il Lumia 650. 

Naturalmente la domanda sorge spontanea. Come mai Microsoft non ha usato questi requisiti per il suo nuovo device? Semplice. Microsoft offre un ventaglio di possibilità di smartphone che coprono diverse fasce di prezzi. Con questo Lumia 650 Microsoft ha voluto puntare sopratutto sul prezzo contenuto per permettere a più aziende di usare il suo prodotto

Queste le parole di un Portavoce Microsoft

“We are aiming to deliver the most productive Windows 10 Mobile devices at all price points. With the Lumia 650, our goal was to create a beautiful device that’s affordable for businesses to buy and deploy…in this price range we are giving customers smart business tools, including seamless Office and OneDrive integration and Cortana, so users can stay productive and synced across all Windows 10 devices. We encourage users looking for Continuum productivity features to explore the Lumia 950 and Lumia 950 XL.”-Microsoft Spokesman

Il portavoce parla, come detto poc’anzi, della volontà dell’azienda di ricoprire tutte le fasce di prezzo, e di lasciare questo device per le aziende che non avessero bisogno della funzione di Continuum e volessero uno smartphone business veloce e bello ma ad un prezzo contenuto. Cosa ne pensate della scelta di Microsoft, la condividete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *